Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 15:16   #1
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Raccolta informazioni Giochi per Nintendo DS [Thread Ufficiale]

In accordo con Lins ho deciso di aprire questo Topic completamente dedicato agli annunci, immagini, video, informazioni di vario genere sui giochi per DS di futura uscita.
Questo perchè da una parte informazioni su nuovi titoli per DS ne escono ogni giorno tanti, ed parlare di giochi sul topic ufficiale della console, sinceramente mi sembra un po' difficoltoso essendo troppo generico. Al contrario del topic ufficiale del Wii, in cui spesso l'attenzione è rivolta a giochi, annunci,ecc. questo perchè per il Wii sono stati aperti topic dedicati riguardanti modchip, connessioni video,ecc. quindi in quello "generico" è più facile che si parli di titoli.

Quindi cerchiamo di postare qui un po' tutto ciò che riguarda i titoli che man mano dovranno uscire. Ovviamente la presenza di questo topic non nega l'apertura degli "Aspettando...". Ma chiaramente è difficile aprirne per tutti i titoli interessanti. Quindi almeno un topic generico dove un po' tutti possono contribuire con info, immagini,video che giornalmente escono ce lo vuole secondo me. Ed non risulterà nemmeno troppo impegnativo, perchè è un raccogliere info.

Mi raccomando contribuiamo un po' tutti.
Old 28-04-2008, 15:19   #2
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
ottimo thread, anche perchè (senza rancora per nessuno) mi ero stufato a leggere solo cose inerenti all R4, schede e cavolate varie sul thread del DS.
Ora possiamo parlare finalmente della sostanza, ovvero finalmente dei giochi
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:37   #3
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Buona idea. Anche perchè ormai il thread ufficiale è diventato il thread dell'R4

E a proposito, cominciamo subito dicendo che FF4 per DS è stato confermato in Europa per l'estate.

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=134333

Ultima modifica di Malek86 : 28-04-2008 alle 15:44.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:39   #4
Dark Schneider
Senior Member

Certo ragazzi!! Anche perchè poi giornalmente ne escono tante di notizie, immagini, video, tanto materiale sui giochi in sviluppo, mi sembra un peccato non parlarne.
Alla fine penso che i giochi interessano, ma sopratutto ognuno è interessato ad avere uno sguardo su ciò che riguarda il panorama ludico DS.

Negli ultimi giorni ne ho visti anche tanti di giochi intriganti che devono uscire. A me piacerebbe parlarne ed allo stesso tempo uno si mantiene aggiornato.
Old 28-04-2008, 15:53   #5
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Buona idea. Anche perchè ormai il thread ufficiale è diventato il thread dell'R4

E a proposito, cominciamo subito dicendo che FF4 per DS è stato confermato n Europa a Giugno.

Sicuro che è a Giugno? Avevo letto ieri che l'uscita era in estate non lontano dalla data USA del 22 Luglio. In ogni caso sembra che il mondo si sia capovolto. Per una volta non si dovranno aspettare milioni di anni di attesa.

Tra l'altro sono uscite nuove immagini, mi sembra più curato rispetto al III.

Old 28-04-2008, 15:55   #6
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Sicuro che è a Giugno? Avevo letto ieri che l'uscita era in estate non lontano dalla data USA del 22 Luglio. In ogni caso sembra che il mondo si sia capovolto. Per una volta non si dovranno aspettare milioni di anni di attesa.
Sì, è estate, avevo editato.

Mi chiedo se la versione USA avrà ancora lo "spoony bard"
Old 28-04-2008, 16:11   #7
Dark Schneider
Senior Member

Spoony bard? Cosa sarebbe?

Un titolo comunque molto interessante secondo me è

Nanashi no Geemu

Ma l'avete visto? A parte che quando ho letto Square-Enix ci sono rimasto...adesso fa anche un Horror?

In ogni caso sembra proprio figo:

Tra l'altro in rete ho trovato queste info:

Nanashi no Geemu arriverà il 3 luglio in Giappone su DS, il gioco sarà pubblicato da Square Enix, e si presenta come un prodotto molto innovativo.

Nanashi no Geemu è un’ avventura a temi horror, descrive le vicende di un ragazzo alle prese con un videogame “maledetto” per DS, nell’arco della storia, dovrà esplorare alla ricerca di indizi sia il mondo reale presentato in soggettiva e in 3D verticale come Hotel Dusk, sia il gioco di ruolo volutamente bidimensionale e graficamente simile alle produzioni anni 80.

Mi sa che è na sorta di The Ring.

Dal video penso si capisca meglio.

http://it.youtube.com/watch?v=yvX6rigiEag
Old 28-04-2008, 16:18   #8
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Spoony bard? Cosa sarebbe?
http://everything2.com/index.pl?node_id=1872063
Old 28-04-2008, 20:37   #9
Dark Schneider
Senior Member

Ah ok capito.

Madò comunque già da diversi giorni è stato annunciato uno dei titoli che aspettavo più in assoluto, Trauma Center: Under Kife 2.

E’ in arrivo sul Nintendo DS il nuovo titolo della serie Trauma Center, il cui nome sara’ Trauma Center Under The Knife 2, seguito del primo Capitolo. Avrete sempre il comando del Dottor Stiles che assieme alla sua assistente Angie Thompson dovra’ risolvere un grande mistero in cui saranno coinvolte delle operazioni fallite ed uno strano virus chiamato GUILT che anche se distrutto continua a creare problemi.

Per i meno esperti ci sarà un livello di difficoltà minore. Io ovviamente non metterò mai un livello di difficoltà basso. Questo gioco dovrà farmi bestemmiare come il primo.

Comunque sembra che finalmente hanno ampliato la possibilità di operare in più zone del corpo. Nel primo episodio se vi ricordate, solo alcune missioni erano un braccio ed una gola. Per il resto tutto operazioni sul petto. Mentre qui pare sarà più vario.

Trailer
http://it.youtube.com/watch?v=gWmt-_...eature=related

Anche graficamente mi sembra migliorato, però una cosa voglio dirla: il taglio di capelli di Styles è bruttissimo. Si riconosce a stento.

Old 28-04-2008, 23:23   #10
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ma Ouendan 3?
Old 29-04-2008, 08:25   #11
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
Vogliamo FF VII per DS
Old 29-04-2008, 08:50   #12
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ma Ouendan 3?
ma è previsto? Se lo fanno io :Q___ _ _ _ __ _
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 16:35   #13
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sniper13 Guarda i messaggi
Vogliamo FF VII per DS
Visto il successo del DS, può anche darsi che un giorno se davvero decideranno di rifarlo, sarà proprio su DS.
Dragon Quest IX, esclusiva "grossa" fregata alle console Home..farà guadagnare du brutto Square Enix. Si prevede nel solo Giappone 5 mln di vendite. Magari è la volta buona che si decidono anche per FF VII.

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
ma è previsto? Se lo fanno io :Q___ _ _ _ __ _
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ma Ouendan 3?

Secondo me prima o poi uscirà. Magari anche con qualche novità maggiore rispetto ai primi due.

Intanto di musicale in estate arriva Guitar Hero: On Tour. Leggevo proprio alcuni giorni fa le prime impressioni ed pare che sia ben realizzato.
Old 29-04-2008, 16:41   #14
Dark Schneider
Senior Member

A proposito di Final Fantasy, oggi c'è l'annuncio ufficiale del rilascio in Europa, anche se la data è ancora da definire.

Quote:
Square Enix Ltd., publisher dei prodotti Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato in data odierna che FINAL FANTASY® IV verrà rilasciato nei territori PAL nell'estate 2008 in esclusiva per Nintendo DS™.

FINAL FANTASY IV, un gioco di ruolo che ha ottenuto le migliori valutazioni di sempre, fa il suo ritorno su Nintendo DS. Grazie a una grafica 3D completamente rinnovata, ai filmati doppiati, a una colonna sonora riarrangiata e agli inediti contenuti aggiuntivi potrai immergerti in un capolavoro interattivo dalla trama coinvolgente.

Il titolo che ha riscritto le regole dei Gdr, grazie all'innovativo sistema di battaglie in tempo reale (ATB), e ha mantenuto invariato il fascino di sempre, torna del tutto rinnovato! La modalità di gioco sfrutta appieno le potenzialità del Nintendo DS e ti permette di vivere una ricca esperienza di gioco grazie a una storia carica di incredibili eroi, tradimenti inevitabili, riscatti imprevisti, amori eterni e magie epiche.

John Yamamoto, presidente e CEO di Square Enix Ltd., ha così commentato: "FINAL FANTASY IV è un caposaldo nella storia dei Gdr. Questa nuova versione del gioco è una grande opportunità per tutti i fan, vecchi e nuovi, di sperimentare la versione definitiva di questo titolo della serie di FINAL FANTASY in modo innovativo e divertente."

Storia

Quattro cristalli elementali dagli incredibili poteri giacciono sparsi nel regno. Purtroppo gli uomini bramano da sempre oggetti in grado di conferire la forza e sono facilmente stregati dal potere che possiedono...

Sedotto dal lusingante potere del cristallo, il regno di Baron inizia ad assoldare innocenti forze dalle nazioni limitrofe. Cecil, cavaliere delle tenebre e comandante delle Ali rosse di Baron, ha ricevuto dal re l'ordine di impossessarsi di un cristallo, ma nutre dei dubbi sulle scelte politiche del sovrano. Afflitto da un grande senso di colpa, e al contempo in balia del senso del dovere e dell'onore che lo legano al regno di appartenenza, Cecil deciderà di allontanarsi dal sentiero dell'oscurità e della distruzione.

Infuriato, il re lo accuserà di infedeltà e lo spoglierà del suo titolo di comandante, per poi inviarlo a sconfiggere una misteriosa belva che si nasconde nei pressi della Valle di Mist. Cecil partirà per questo viaggio denso di prove, di tradimenti, di amicizia, di sconfitte e di scoperte. Il nostro eroe troverà la forza necessaria ad aprire gli occhi per diventare un cavaliere senza macchia?

Caratteristiche

- Uno dei FINAL FANTASY più amati di sempre torna rinnovato sul Nintendo DS
- Una storia classica ricca di eroi, tradimenti, riscatti, amore e magia
- Una straordinaria grafica in 3D e una ricca colonna sonora ti permetteranno di immergerti nel mondo di FINAL FANTASY IV in un modo del tutto nuovo
- La modalità di gioco è piena di novità: comandi su touch screen, l'uso dei due schermi, battaglie con i boss implementate, un nuovo sistema di mappe per i dungeon e la possibilità per i propri personaggi di imparare nuove abilità dai loro amici
- Le scene sono state doppiate e le potenzialità grafiche dell'animazione 3D sono state portate ai massimi livelli
- Sono stati aggiunti nuovi episodi che ti permetteranno di scoprire i segreti dei personaggi principali
- Grazie all'opzione "Rassegna" potrai rivedere tutti i filmati già scoperti in gioco!
- Gli inediti mini giochi ti consentiranno di allevare le tue Invocazioni e di affrontare i tuoi amici tramite la comunicazione wireless DS
A me sembra che in generale hanno fatto un lavoro più ampio rispetto a FF III. Anche il fatto del doppiaggio e della possibilità di rivedere i filmati.
Old 29-04-2008, 17:28   #15
Dark Schneider
Senior Member

Qualche notizie, immagini ed video misti di titoli interessanti.

Top Spin 3

Sonic Crhonicles: The Dark Brotherhood
[/b]

Miles Edgeworth: Perfect Prosecutor

Ed per la gioia di Malek...
English of Dead

Anche il trailer di questo gioco horrorifico
http://it.youtube.com/watch?v=Iof5bzvApFA

Top Spin 3 me l'aspetto bello, immediato e divertente. Non ho provato il 2, anche se dicevano era fatto con i piedi(con tanto di non fluidità), ma spero sia realizzato bene questo 3. A me piacciono i titoli di Tennis e su DS possiedo Rafa Nadal che è molto piacevole. Alla faccia di quello che dicono le recensioni che l'hanno bocciato perchè il controllo tramite touch screen faceva schifo. Il che è vero, però giocadoci con la croce direzionale e pulsanti poi diventava bello. Diciamo anche che era la copia spudorata di Virtua Tennis.

L'RPG di Sonic sembra un sacco curato. Secondo me non deve essere sottovalutato, visto che a svilupparlo è la Bioware stessa.

Lo Spin-off di Phoenix Wright basato sul personaggio di Miles Edgeworth è un piccolo sogno che si avverà. Già tra qualche giorno esce Apollo Justice nel mercato Europeo e non vedo l'ora di giocarlo... Poi questo di Edgeworth mi fa gasare troppo.
Old 29-04-2008, 17:29   #16
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
ma un gioco simile ad hotel dusk non c'è?
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 17:52   #17
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
ma un gioco simile ad hotel dusk non c'è?
Beh di avventure grafiche ce ne stanno parecchie su DS. Vedi la saga Phoenix Wright che è fantastica. Se non l'hai mai giocata te la stra-consiglio. Anche se è un tipo di avventura grafica diversa da Hotel Dusk. Poi non so com'è la serie Mystery Detective.
Se vuoi una bella avventura grafica sviluppata proprio da quelli di Hotel Dusk... c'è Another Code: Two Memories. E' il gioco sviluppato prima di Hotel Dusk. Certo Hotel Dusk è meglio secondo me, ma anche Another Code è bello e sfrutta bene le caratteristiche del DS. Secondo me non fai nemmeno fatica se vai nei gamerush a trovarlo a 10 euro ormai.
Old 29-04-2008, 18:08   #18
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Ed per la gioia di Malek...
English of Dead

Anche il trailer di questo gioco horrorifico
http://it.youtube.com/watch?v=Iof5bzvApFA
Questo mi interesserebbe di più se sapessi bene i termini giapponesi...
Old 29-04-2008, 18:27   #19
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
ottimo thread, anche perchè (senza rancora per nessuno) mi ero stufato a leggere solo cose inerenti all R4, schede e cavolate varie sul thread del DS.
Ora possiamo parlare finalmente della sostanza, ovvero finalmente dei giochi
Quote:

E a proposito, cominciamo subito dicendo che FF4 per DS è stato confermato in Europa per l'estate.

Quoto.

Su FF aspetto con ansia il 6 che mi dicono sia bello come se non più del 7 e IMHO quest'ultimo ha poco da guadagnare da un remake.

Adesso sono incuriosito da questo the world ends with you, anche se l'ambientazione mi fa un pò storcere il naso e il fighetto con le cuffie non mi entusiasma.
Vedremo se saprò passarci sopra.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 18:47   #20
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Questo mi interesserebbe di più se sapessi bene i termini giapponesi...
Cioè? Ma non è un gioco dove scrivere le parole in inglese?

Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Quoto.

Su FF aspetto con ansia il 6 che mi dicono sia bello come se non più del 7 e IMHO quest'ultimo ha poco da guadagnare da un remake.

Adesso sono incuriosito da questo the world ends with you, anche se l'ambientazione mi fa un pò storcere il naso e il fighetto con le cuffie non mi entusiasma.
Vedremo se saprò passarci sopra.
Guarda secondo me sicuramente rifaranno anche il V ed VI. Il tempo di commercializzare il IV in tutto il mondo ed nè annunceranno altri. Si il VI io non ci ho mai giocato, ma pare essere uno dei migliori in assoluto. Per parecchi proprio il migliore.
In effetti il V ed VI hanno più senso, anche perchè diventerebbero 3d.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian