|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Come capire/leggere il vid default del mio e6750?
Ragazzi come da titolo...Il mio indica vid max 1.35
Inoltre, molti parlano di un intervallo e di comportamento diverso in base a vid bassi o alti, qualcuno puà chiarirmi la faccenda?
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Uppettino...Nessuno può darmi delle lucidazioni al riguardo?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Se vai in overclock tipicamente puoi raggiungere frequenze piu' alte se overvolti il processore, vale a dire se gli fornisci una tensione superiore a quella nominale. Ogni processore ha un suo VID che varia da pezzo a pezzo e viene settato in fabbrica. Le differenze di funzionamento dei singoli processori, sia a tensioni di default che in overvolt, dipendono in buona sostanza dal caso e non esiste alcuna relazione tra bonta' di un processore e VID a cui e' stato impostato. L' unica cosa che si puo' dire e' che se il processore ha un VID piu' alto tendera' a consumare di piu', ma la differenza non e' tale da essere significativa per un utente medio. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi nel mio caso il vid default è1.35 letto da core temp e indicato sulla scatola?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.