|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
verme
qualcuno sa che è? ho un cespuglio con una cinquantina di sti cosi...
mangiano il cespuglio diventano farfalla e vanno fuori dalle balle o restano verme e mi mangeranno mezzo giardino? ![]()
Ultima modifica di tecnologico : 28-04-2008 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Indipendentemente dai piani futuri di quei fondamentalisti vermosi.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E' un bruco, poi diventerà farfalla....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh, per ora stanno mangiando un cespuglio che dovrei potare quindi li lascio fare, mi facilitano il lavoro
vediamo alla fine del lavoro come vanno. se sfarfallano via li salvo altrimenti.....[IMG]http://www.***************************/smilies/dead.gif[/IMG]
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
sembra una processionaria, è il periodo giusto
http://it.wikipedia.org/wiki/Thaumetopoea_pityocampa occhio a non toccarle che sono urticanti e lasciano peli dove camminano giusto ieri mi son sdraiato su un prato dove erano passate e mi sono urticato tutto un braccio. I danni provocati dalla penetrazione dei peli nella nostra cute possono essere modesti o assumere notevole gravità. Nella pelle dove si infiggono le setole o i loro frammenti, insorge un molestissimo eritema papuloso fortemente pruriginoso che può scomparire dopo qualche giorno; mentre conseguenze più gravi si hanno quando i peli o frammenti di essi, giungono a contatto con l’occhio, la mucosa nasale, la bocca o peggio ancora quando penetrano nelle vie respiratorie e digestive. La prudenza dunque vuole che i bruchi processionanti non vengano mai toccati, né i loro nidi aperti; anzi, si suggerisce, una volta avvistati, allontanarsi immediatamente dalle piante infestate. Ultima modifica di Leron : 28-04-2008 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dalle foto non si somigliano molto.....poi magari è una variante....
allora mi sa che devo farli fuori...in giardino circola una tartaruga non vorrei si facesse male
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mai vista l'ape Maia?
Poi approfondisco se vuoi....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma perchè conoscevo già tutte le vostre risposte?
dai devo sapere se sono condannate o possiamo convivere...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ce ne sono di vari colori, i peli cmq sono pericolosamente urticanti in tutte le processionarie
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
Toccale, se ti prude il dito vai di lanciafiamme.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se rispondo stamin*ia vi offendete?
quindi nessuno sa con precisione che sono? ok, avete tempo fino alle 18 poi il cespuglio salta in aria
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
hai dei pini in giardino o nelle vicinanze?? (intendo pini e non abeti nè cedri)
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Intanto dico "che schifo", a prescindere...
Per saperne di più sulla bestiaccia ci vorrebbe Lorekon... Comunque secondo me non sono processionarie, i peli sul corpo sono meno sottili...Per le processionarie quoto Leron, bisogna starne alla larga...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq..... problema risolto ![]() anche se qualcuno si è dato alla fuga
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.

Comunque secondo me non sono processionarie, i peli sul corpo sono meno sottili...