|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
[java]ne vale la pena?
Ciao a tutti ho diciamo finito(non si finisce mai di imparare)lo studio di JAVA.Ho seguto una serie di esercizi dell'uni
Insieme algi algoritmi sulla creazione di engine è giusto apporondire anche Extreme Programming e TDD? m.distrutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Ti conviene guardare le Swing, che sono più recenti delle AWT
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Quote:
Un libro? Io ho questo che è molto buono: The Definitive Guide to Java Swing, Third Edition
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono acnhe altre domande...(XP e TDD) studio studio Andbin qul libro tratta la creazione engine 2D?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
proprio pe ruqesto vorrei approfondire il linguaggio progettando qualcosa.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Se intendi la gestione della grafica 2D per realizzare giochi o roba simile, allora devo dire di no. Quel libro tratta bene Swing: il sistema di event handling, l'architettura MVC, tutti i principali componenti Swing (dai più semplici come JLabel/JButton ai più complessi come JTree/JTable), borders, layout manager, il sistema di pluggable look&feel e qualcos'altro.
Se vuoi qualcosa di più specifico per la grafica 2D (o 3D) in Java, devi cercare altrove. Due libri vedo che li hai già trovati. Un altro sulla grafica 2D è questo: Filthy Rich Clients. Che però non è dedicato proprio alla realizzazione di "giochi" ma alla creazione di interfacce utente Swing molto "cool". Comunque, se mi permetti un consiglio, non avere fretta di fare applicazioni complesse (es. "giochi") o imparare tecniche avanzate ..... vai per gradi. Realizzare giochi non è una cosa che fanno tutti e nemmeno una cosa facile/immediata. Poi bisogna anche vedere quale è il tuo livello di conoscenza del linguaggio Java (intendo proprio del linguaggio). Non vorrei che poi impari a fare grafica 2D ma magari hai ancora lacune ... che so ... sull'override o sulle classi innestate o sui thread. Quella sì che sarebbe un po' una assurdità ... nonché controproducente.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
amtto di avere alcune lacune i thread anche se ora sto imparando mi sto esercitando al massimo.
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
![]() soprattutto: ![]() ![]() di titoli ne trovi a valanghe ma un po di umiltà dovresti averla però e pensaci perchè e' proprio questa caratteristica a farti diventare bravo. Ultima modifica di m.distrutti : 28-04-2008 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
volevano, giustamente dirti, che non puoi affermare di aver imparato un linguaggio talmente vasto come Java in relativamente cosi poco tempo..anche perchè non si finisce veramente mai di imparare e se vai a dare un' occhiata a tutte le possibilità che Java ti offre, ti accorgerai di conoscerne una parte irrisoria.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
potresti iniziare a vedere qualcosa sul gaming 2d...puoi dare un'occhiata alle librerie GTGE, così tanto per farti un'idea di cosa voglia dire progettare un gioco in due dimensioni...io e un altro ragazzo della mia università ne abbiamo fatto uno per il corso di ingegneria del software, solo un prototipo naturalmente, visto che la vastità dell'argomento è davvero importante...però è stata un'esperienza che avrei voluto continuare, se non fosse che l'onere degli impegni spazza via ogni possibilità di dedicarsi a ste cose ....
Le GTGE sono librerie costruite sopra swing, sono free ma non sono open...guardale un po', così ti rendi conto di cosa significhi progettare un gioco OT: non è che eri il famoso "amico" che ha contribuito alla stesura di alphawinux ? (<--battuta..fine )
Ultima modifica di akyra : 29-04-2008 alle 16:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.

)