|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
[ELETTRONICA] Mi aiutate a progettare un piccolo amplificatore BJT?
Relazione di elettronica sul BJT... un macello
Il prof ci ha dato un modulo con un BJT con tutta la rete di polarizzazione (il modulo comprende il transistore e le varie resistenze). A partire da dei dati forniti, dobbiamo prima ricavare per via teorica i valori delle resistenze, e poi confrontarli con quelli misurati sperimentalmente alimentando l'amplificatore con la sola +Vcc in continua. Allego i calcoli che ho fatto, che però sembrano essere sbagliati (i valori teorici si discostano molto da quelli effettivi) Ultima modifica di PaVi90 : 01-07-2008 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
i dati sono corretti.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Scusami se ti rispondo ora ma sono appena tornato dall' università.
Comunque ho visto tutto e sia i risultati che le formule mi sembrano corrette. |
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
La cosa strana è che i dati sperimentali si discostano di moltissimo da quelli calcolati. Eppure il modulo fornitoci è stato alimentato a 12V in continua e si trattava proprio di quel transistore con quel determinato punto di lavoro! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.