|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
"Gli italiani sono incivili":chiede risarcimento allo stato
Medico chiede 2 milioni di danni allo Stato: «Gli italiani sono incivili»
«Per l'alta sofferenza, il disordine e il degrado in cui sono costretto a vivere» CAPACCIO-PAESTUM (SALERNO) - «Gli italiani sono incivili»: con questa motivazione un medico ha avviato una singolare iniziativa giudiziaria, chiedendo i danni allo Stato per «rifarsi una vita». Vincenzo Barlotti, medico chirurgo di Capaccio Scalo in servizio nell'ospedale «San Luca» di Vallo della Lucania, ha depositato un esposto alla procura della Repubblica di Salerno nel quale si chiede al comune di Capaccio, alla Regione Campania e allo Stato Italiano un risarcimento di 2 milioni di euro «per l'alta sofferenza, il disordine e il degrado in cui sono costretto a vivere». LA MOTIVAZIONE - Il risarcimento milionario, spiega ancora il medico 56enne nell'esposto, dovrebbe servire per «iniziare una nuova vita per me e i miei familiari in un altro paese dove vige un modo di vita consono alla mia visione della società». «Il senso civico del nostro paese è ormai ai minimi storici - afferma Barlotti - l'esposto è una provocazione, ma fino a un certo punto. I fatti degli ultimi tempi, dall'emergenza rifiuti a tutto il resto, sono solo il sintomo di un malcostume diffuso che non può essere più tollerato. Nel nostro paese esiste una atavica maleducazione, favorita da tolleranza e permissivismo, se non proprio malafede. Spero con tutto il cuore che le cose possano cambiare, ma sono sempre pessimista». http://www.corriere.it/cronache/08_a...4f02aabc.shtml |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
facciamo una class action?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
lo volevo aprire io questo thread ma poi me ne sono dimenticato
comunque complimenti, un nuovo modo per far soldi...posso condividere l'opinione ma andare a chedere 2 milioni allo stato è una cazzata immensa e spero che non gli diano nemmeno retta, sennò prevedo già un bel po di tentativi simili da parte di altri furbetti.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Concordo sulla class action
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Trovato un altro modo per cercare di fare soldi non lavorando...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
l' ennesimo furbo italiano.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Non sono d'accordo. E' come se venissi a cacarti davanti a casa e ti dicessi "Vattene, se non ti va bene" e tu sei costretto a spendere soldi ed energie per trovare un posto migliore.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Son d'accordo... Ma io voglio qualcosa (soldi) in risarcimento da LUI, visto che è italiano!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ahahah, mi fà ridere chi dice che è un sistema per fare soldi, ma ovvio che lo sa anche lui che non li avrà mai, per di più mi sembra stupido pensare che un medico chirurgo si debba ridurre a questo per tirare un pò di soldi
![]() E' evidentemente una provocazione, lo dice lui stesso.. Ci sono molti modi di manifestare il malcontento nei confronti della società italiana, questo è uno di quelli, e sinceramente mi sembra anche un metodo intelligente ed originale.. Poi per carità, c'è chi preferisce spaccare una vetrina o dar fuoco ad un cassonetto..
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Che non beccherà una lira mi pare ovvio, più che altro c'è da dire che un tribunale perderà tempo appresso a ste "provocazioni"...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
e 'o stato cosa fa?
scusate, non ho resistito |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quoto, con costi che vanno a gravare sul bilancio dello stato.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Se non capite con che spirito lo sta facendo, vuol dire che non avete mai provato il suo stesso problema (beati voi, io invece lo conosco bene e vi assicuro che non è affatto piacevole vedere la propria vita condizionata dall'inciviltà altrui).
Protesta che condivido in pieno (l'intasamento dei tribunali è dovuto alla mancanza di personale e alla complicazione bizantina dei nostri codici di procedura, non al fatto che i cittadini agiscano in difesa dei propri diritti, anche se soltanto simbolicamente).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
uhysaUHSAuhaUHUHAuhAUHUHA,che storia lo conosco,ahahhahahah
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.