|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Temperatura IBM PowerPC Xenon
Ciao ragazzi...per chi non lo sapesse è il procio della console microsoft xbox 360.
Allora,ho un po di esperienza riguardo ai processori dei pc...mi diletto qualche volta nell'overclock..ed è per questo che mi viene una domanda. Come fanno a lavorare ad una temperatura così alta? Cioè,ho testato che tranquillamente arriva a 70 °C...(il famoso problema dei ROD alla fine è legato alla pressione del dissi più che alle temp alte [che cmq aiutano]) Come è possibile che invece di processori lavorano senza danneggiarsi a queste temperature? Cioè quelli dei pc a quelle temperature cominciano a lavorare male (se non a fondere Per la gpu vabbè,65-70 °C non è poi così male..cmq sono testate per lavorare così..
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno ragazzi?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Qui nel forum tutti hanno la mania di avere temperature basse, che di per sè è anche una cosa giusta, ma che non è poi così importante.
Se guardi molto hw brandizzato vedrai che le cpu sono spesso fatte lavorare a temperature che qui terrorizzano tutti, ma in realtà quell'hw funziona per anni e anni in uffici, aziende, in centinaia di migliaia di pc. Io ho un muletto con sempron mobile, ad esempio, e questa cpu viene data a 95 °C di temperatura massima. Poi ovviamente anche a me dà fastidio se la vedo raggiungere i 60 °C ! Se dai un'occhiata alle specifiche della cpu che dici tu, sicuramente avrà una temp. massima simile.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah ok ok...vabbè sempre meglio averlo fresco
Cmq hai ragione...sono solo io a non essere abituato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.