|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
pc lento e crash.
Salve a tutti,sono nuova del forum e ho un esperienza molto limitata con il pc,quindi chiedo in anticipo venia per l'inadeguatezza del mio modo di riporatare i "sintomi" del malfunzionamento del computer.
Ringrazio anticipatamente coloro che avranno la pazienza di aiutarmi. Problema: qlche giorno fa avevo constatato che il pc risultava piu lento quando utilizzavo piu programmi contemporanemante ( per esempio mns,wmp11 e explorer ),ma da poco la situazione é peggiorata,poiché ogni tanto il pc si spegne e si riavvia o la schermata ad un tratto appare righettata o, infine, compare un messaggio di errore della scheda video,il monitor assume le sfumature del grigio e sono costretta a rivviare il pc. Ormai succede di frequente ( mi ci sono voluti 40 minuti per postare qui!! ). Ho installato di recente comodo,avira antivir e spybot s&d: mi chiedo se possa essere un insufficienza della memoria virutale a causare tutto ciò. Aggiungo: windows xp prof sp2, 384 MB RAM, processore intel pentium 3. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La memoria virtuale non causa quel tipo di errori .
Sembrerebbe più un problema di funzionamento della scheda video , forse si sta guastando . Comunque prova prima a disinstallare e a reinstallare i driver della scheda video , magari quelli aggiornati all' ultima versione . Altre possibili cause potrebbero dipendere dal malfunzionamento del sistema operativo windows . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Anche a me pare un problema di scheda video.
Altra cosa che mi viene in mente: temperature. A me una scheda video dava quei problemi perché si surriscaldava. Hai mai aperto e pulito il pc? Essendo un pentium3 potrebbe avere un po' di polvere sulle schede, data l'età.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ciau,vi ringrazio delle risposte,ma il computer stava ormai impazzendo e stamattina ho formattato: ora é come nuovo
siau |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao anche io sono nuovo...
Penso come gli altri che sia un problem di scheda video, ma non si sa mai...con i virus che girano su internet!!!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.