Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2008, 10:21   #1
zanozaza
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Msi k9a2 platinum non so più dove sbattere la testa

Ciao a tutti mi sono appena iscritto nella speranza che mi possiate aiutare a risolvere il mio problemino.
Ho appena assemblato il pc nuovo con :
Msi K9A2 Platinum
Phenom 9600 Black Edition
Kingmax (1066 MHz) 2moduli da 1 Gb
Ati HD 3870
Alimentatore (avevo già) enermax 600 W
Infine i 2 "vecchi" 320 Gb maxtor in raid 0
Sistema XP

Ora per racchiudere il tutto in 2 parole il pc fa veramente pena..
Ho provato tutti i bios della mainboard un po tutti i driver trovati ma i problemi rimangono ossia il pc sembra essere più lento o pari al mio "Mitico" xp non è asslolutamente stabile pelomeno non come dovrebbe essere addirittura si impallano anche le varie utility della msi non capisco perche installo l'Adobe Acrobat 8 Professional e non ce modo di farlo funzionare si blocca già all'apertura in conclusione come da titolo non so propio dove sbattere la testa..
zanozaza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 14:02   #2
Nemesis1984
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Hai provato a vedere la stabilità delle memorie? Anche se nuove possono presentare dei problemi o magari come in molti altri casi la scheda madre non riesce a reggere i 1066MHz come si potrebbe pensare, prova a settarle a 800MHz.
MB Asus M2NSLi Deluxe-CPU AMD AthlonX2 64 4600+-2 X 1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-18 v4.1-HDD Maxtor 320GB-VGA Sapphire HD4850 TOXIC 512GDDR3-Audio integrato-DVDRW Pioneer 112D-Tv Asus Hybrid-Alimentatore 550W-Case Asus TA861
Nemesis1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 14:07   #3
zanozaza
Junior Member

Si in efetti mi sono dimenticato di dire che le memorie addirittura non li tengono nelmeno i 1066MHz quindi le ho dovute impostare a 800 (per prova le ho messe anche più basse ma senza cambiamenti)
Old 27-04-2008, 14:33   #4
Nemesis1984
Senior Member

Hai provato ad installare un solo hard disk? Anche se l'SB è di ultima uscita non vorrei che i chipset AMD soffrissero ancora di SB scadenti come il 600 e quindi il RAID 0 risultasse dannoso alle prestazioni.
MB Asus M2NSLi Deluxe-CPU AMD AthlonX2 64 4600+-2 X 1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-18 v4.1-HDD Maxtor 320GB-VGA Sapphire HD4850 TOXIC 512GDDR3-Audio integrato-DVDRW Pioneer 112D-Tv Asus Hybrid-Alimentatore 550W-Case Asus TA861
Old 27-04-2008, 21:22   #5
zanozaza
Junior Member

Allora provato anche a scoglire il raid 0 e installare su un sigolo hd poi senza nelmeno mettere tutti i driver ho provato ad installare l'Adobe Acrobat 8 Professional e mi si inpalla Come mai ha qualche controindicazione col phenom?
Come velocità d'esecuzione non saprei ho solo fatto sta prova al volo.
Qui mi sorge il dubbio che ci sia qualche cosa che non va nella mamma o addirittura una spece di incompatibilità phenom 9600
Old 27-04-2008, 21:32   #6
Monogliceride
Member

Iscritto dal: Jun 2005
assicurati di avere installato l'ultimo bios della tua mainboard, le ram devi lasciarle a 800, anch'io ho un phenom 9600, i phenom dello step B2 hanno problemi nella gestione delle ram superiori a 800.
Prova a mettere il bios in fail-safe e controlla che il controller della memoria sia settato su Unganged.
MB:Rampage 4 Ex, CPU:I7 3930K, Dis: Corsair h80, Video: Cross HD7970 Lightning, PSU:Enermax 1350W, RAM: 16GB Corsair Vengeance LP 1600, HD:2XWD raptor 300GB Raid 0, 2X seagate 1TB raid 0, 1X SSD Vertex460 256Gb, Case:HAF X, Casse:Z5500, Monitor: Dell U2711 IPS 2560x1440

Ultima modifica di Monogliceride : 27-04-2008 alle 21:39.
Monogliceride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:14   #7
zanozaza
Junior Member

quindi il problema delle memorie è dovuto al processore? ok una cosa almeno lo scoperta .
Cosa significa bios in fail-safe?
Old 28-04-2008, 18:16   #8
Nemesis1984
Senior Member

E' una configurazione di defoult del Bios impostato con parametri ottimali.
Old 28-04-2008, 23:16   #9
Monogliceride
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da zanozaza Guarda i messaggi
quindi il problema delle memorie è dovuto al processore? ok una cosa almeno lo scoperta .
Cosa significa bios in fail-safe?
Entrando nel bios dovresti avere la voce "set fail-safe defaults" o una cosa simile, questo porta tutti i settaggi del bios a valori bassi e stabili in modo da poter diagnosticare meglio il problema.
Innanzitutto scaricati memtest da qui
http://www.memtest86.com/memtest86-3.4a.iso.zip
è una piccola iso da masterizzare, fai il boot da cd e fagli fare tutto il test almeno 2 volte (ci vuole parecchio tempo) se non ti da nessun errore vuol dire che le ram sono ok, poi fai anche almeno un paio d'ore di orthos
http://www.pctuner.org/download/benc...e_20060420.cab
questo è un test per la cpu, in questo modo sei sicuro che cpu e ram non hanno problemi.
Il problema delle memorie è dovuto al processore, tutti hanno problemi a far girare i phenom B2 con le ram a 1066, generelmente non vanno o sono instabili, io a 1066 sono riuscito a installare windows ma il sistema non è stabile e memtest da parecchi errori.
Se vuoi provare a far andare le ram a 1066 devi impostare i timings in manuale, portare il Row Cycle Time almeno a 42, dare un overvolt alle ram settando il voltaggio a 2,15 (al massimo 2,20) e dare un leggero overvolt anche al NB.
MB:Rampage 4 Ex, CPU:I7 3930K, Dis: Corsair h80, Video: Cross HD7970 Lightning, PSU:Enermax 1350W, RAM: 16GB Corsair Vengeance LP 1600, HD:2XWD raptor 300GB Raid 0, 2X seagate 1TB raid 0, 1X SSD Vertex460 256Gb, Case:HAF X, Casse:Z5500, Monitor: Dell U2711 IPS 2560x1440
Monogliceride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 21:31   #10
zanozaza
Junior Member

Grazie mille ragazzi allora ora vado a fare i test che mi ha suggerito Monogliceride,però ho tanta paura che il problema nasca dalla mamma.
Con l'ultimo bios V.1.4 installo il sistema (win xp sp2 e idem con xp sp3) e al primo riavvio quando di chiede di cambiare la risoluzione dello schermo per capirci fa già schermata blu.. Prova fatta due volte (con xp sp2 e con xp sp3) porto il bios alla v 1.3, reinstallo il sistema (altrimenti non ce verso) ed è tutto ok.
Comunque sia provo a fare i test suggeritomi e vediamo cosa succede.
Old 01-05-2008, 22:50   #11
zanozaza
Junior Member

allora ho fatto i test sugeritomi e sono andati tutti a buon ine quindi in teoria memorie e procio ok!?!,comunque il sistema dopo l'ultima installazione (xp sp3)sembra essere leggermente migliore anche se per dirlo devo provare qualche programma più pesante e magari anche qualche benchmark..
Però il problema dell' acrobat 8 professional persiste si installa sembra tutto ok ma al primo avvio si blocca subito possibile ???? non so più cosa fare in merito consigli?

Ultima modifica di zanozaza : 01-05-2008 alle 22:57.
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Un annuncio di lavoro, un file da scaric...
Tim Cook riceverà il Robert N. No...
Meta ha annunciato Petal, il primo cavo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian