Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2008, 10:14   #1
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
F.E.A.R. chi mi spiega il discorso espansioni?

Ragazzi, non ho capito bene, ho visto che ci sono 3 altri videogiochi a seguito del primo capitolo, però non ho capito l'ordine, anche xchè uno è sviluppato da un altra SH....

Grazie
Old 27-04-2008, 10:18   #2
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Il primo è Extraction Point, ed il secondo è Perseus Mandate, non sono al corrente di una terza exp.
Old 27-04-2008, 10:26   #3
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Il primo è Extraction Point, ed il secondo è Perseus Mandate, non sono al corrente di una terza exp.
Un certo Project Origin che però è fatta da un altra S.H.
Old 27-04-2008, 10:26   #4
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Da quel che ne so io ci sono 2 espansioni ed escono entrambe insieme al gioco originale allegate con TGM del prossimo mese di maggio!
Old 27-04-2008, 11:06   #5
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Allora, facciamo un pò di ordine

Cronologicamente abbiamo:

-F.E.A.R., il gioco originale sviluppato dai Monolith sotto etichetta Sierra;
-F.E.A.R.: Extraction Point, prima espansione che necessita dell'originale F.E.A.R. per essere installata e giocata: è stata sviluppata dai Timegate sotto supervisione della Monolith sempre per la Sierra;
-F.E.A.R.: Perseus Mandate, seconda espansione stand alone, ovvero può essere installata e giocata anche se non si possiede il primo F.E.A.R. installato su disco. E' stata interamente prodotta dai Timegate, sembrerebbe che solo in ultimissima fase i Monolith abbiano dato qualche indicazione a riguardo, anche questa distribuita da Sierra.

Questi sono i 3 titoli oggi presenti che ricoprono la saga di F.E.A.R. e che verranno inclusi in omaggio con TGM di Maggio -anche la rima baciata :P-

Personalmente ho finito F.E.A.R. ed Extraction Point e li ho trovati veramente eccellenti, mentre non ho mai messo mano su Perseus Mandate, dalle recensioni un pò martoriato, ma recupererò presto.

Ora un pò di gossip, necessario a capire cosa ci aspetta nei prossimi mesi

Finita la collaborazione con i Timegate per la creazione di Extraction Point, per qualche astruso motivo a me ignoto la Monolith ha rotto definitivamente ogni rapporto con la Sierra: quest'ultima ha però i diritti sul nome F.E.A.R., marchio che rimane di sua proprietà e che solo lei può usare come titolo di un nuovo prodotto.

A questo punto, a scissione avvenuta i ragazzi della Monolith, gli originali creatori di F.E.A.R. e di tutto quello che ruota attorno, hanno detto: sti capperi del nome, il gioco lo abbiamo creato noi, e noi daremo un seguito reale alla vicenda. Di fatti si sono messi al lavoro su Project Origin che dovrebbe uscire prima dell'estate e che a tutti gli effetti può essere visto come il vero F.E.A.R. 2, anche se non può chiamarsi così per i motivi sopra esposti.

La Sierra, mica stupida e conscia di avere per le mani un brand importante, ha affidato ai ragazzi di Timegate l'onere e l'onore di creare un gioco chiamato proprio F.E.A.R. 2, che uscirà presumibilmente questo autunno e che, incredibile, riprenderà secondo la loro visione dei fatti tutta la vicenda intercorsa nal primo F.E.A.R. ed in Extraction Point.

In parole povere, unico caso nella storia videoludica che io ricordi, nel giro di pochi mesi usciranno ben 2 titoli che si professano entrambi seguiti del comune predecessore, utilizzando stesso background narrativo e quindi stessi personaggi e comprimari °__°

Inutile dire che io faccio il tifo per i Monolith, ma insomma, magari anche i Timegate riescono a fare il colpaccio

Ultima modifica di Custode : 27-04-2008 alle 11:09.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 11:26   #6
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Un certo Project Origin che però è fatta da un altra S.H.
No, quello è il seguito, non è un'espansione.
Old 27-04-2008, 12:05   #7
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Personalmente ho finito F.E.A.R. ed Extraction Point e li ho trovati veramente eccellenti, mentre non ho mai messo mano su Perseus Mandate, dalle recensioni un pò martoriato, ma recupererò presto.
Uffa, noi due la pensiamo sempre diversamente
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 12:16   #8
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Uffa, noi due la pensiamo sempre diversamente

Old 27-04-2008, 13:02   #9
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
In verità c'è anche un'altra versione che si chiama "fear combat": è gratuita ed è solo multiplayer.
Poi ci dovrebbe esser un'ulteriore altra espansione stand alone ,anche questa gratuita, creata da programmatori amatoriali russi,quindi solo in lingua russa.
Old 27-04-2008, 18:27   #10
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Ok, ricapitolando abbiamo:

F.E.A.R (Sviluppato da Monolith)

E come espansioni:
F.E.A.R. Extraction Point (Sviluppato da Timegate con supervisione Monolith)
F.E.A.R.: Perseus Mandate (Sviluppato da Timegate con piccola visione finale di Monolith)

Poi abbiamo i seguiti:
F.E.A.R. 2 (Timegate)
e
Project Origin (Monolith)

Ho capito bene?
Old 27-04-2008, 18:36   #11
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi

Ho capito bene?
Direi di sì.
Old 27-04-2008, 22:11   #12
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Allora, facciamo un pò di ordine

Cronologicamente abbiamo:

-F.E.A.R., il gioco originale sviluppato dai Monolith sotto etichetta Sierra;
-F.E.A.R.: Extraction Point, prima espansione che necessita dell'originale F.E.A.R. per essere installata e giocata: è stata sviluppata dai Timegate sotto supervisione della Monolith sempre per la Sierra;
-F.E.A.R.: Perseus Mandate, seconda espansione stand alone, ovvero può essere installata e giocata anche se non si possiede il primo F.E.A.R. installato su disco. E' stata interamente prodotta dai Timegate, sembrerebbe che solo in ultimissima fase i Monolith abbiano dato qualche indicazione a riguardo, anche questa distribuita da Sierra.

Questi sono i 3 titoli oggi presenti che ricoprono la saga di F.E.A.R. e che verranno inclusi in omaggio con TGM di Maggio -anche la rima baciata :P-

Ora un pò di gossip, necessario a capire cosa ci aspetta nei prossimi mesi

Finita la collaborazione con i Timegate per la creazione di Extraction Point, per qualche astruso motivo a me ignoto la Monolith ha rotto definitivamente ogni rapporto con la Sierra: quest'ultima ha però i diritti sul nome F.E.A.R., marchio che rimane di sua proprietà e che solo lei può usare come titolo di un nuovo prodotto.

A questo punto, a scissione avvenuta i ragazzi della Monolith, gli originali creatori di F.E.A.R. e di tutto quello che ruota attorno, hanno detto: sti capperi del nome, il gioco lo abbiamo creato noi, e noi daremo un seguito reale alla vicenda. Di fatti si sono messi al lavoro su Project Origin che dovrebbe uscire prima dell'estate e che a tutti gli effetti può essere visto come il vero F.E.A.R. 2, anche se non può chiamarsi così per i motivi sopra esposti.

La Sierra, mica stupida e conscia di avere per le mani un brand importante, ha affidato ai ragazzi di Timegate l'onere e l'onore di creare un gioco chiamato proprio F.E.A.R. 2, che uscirà presumibilmente questo autunno e che, incredibile, riprenderà secondo la loro visione dei fatti tutta la vicenda intercorsa nal primo F.E.A.R. ed in Extraction Point.

In parole povere, unico caso nella storia videoludica che io ricordi, nel giro di pochi mesi usciranno ben 2 titoli che si professano entrambi seguiti del comune predecessore, utilizzando stesso background narrativo e quindi stessi personaggi e comprimari °__°

Inutile dire che io faccio il tifo per i Monolith, ma insomma, magari anche i Timegate riescono a fare il colpaccio

Questa storia è fantastica

Cmq grazie per la spiegazione, pure io avevo un po' di confusione su FEAR.
Missa che a maggio mi prendero il TGM
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian