Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2008, 09:28   #1
oRpo
Senior Member

L'Avatar di oRpo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Craccare la password di Vista dal boot - Help me

Innanzitutto -> craccare = recuperare

Ho un portatile con 2 partizioni: in una ho Vista Home SP1, nell'altra ho WinXP SP2.

Devo recuperare la password del mio account di Vista, perchè tutto ad tratto me l'ha chiesta*

Ho provato con Offline NT Password and Registry Editor ma non mi funziona. Qualcuno conosce altri programmi che caricati dal boot (tramite chiavetta o CD) permettono di resettare la password di vista?

grazie!

*ecco quello che è successo:
tempo fa avevo limitato l'accesso al mio account di Vista usando una sinstassi del genere da shell dos:
Codice HTML:
net user nomeutente /time: ecc
L'altro ieri ho tolto questa restrizione con:
Codice HTML:
net user nomeutente /time: all
Da quel momento in poi vista mi chiede la password ogni volta che tento di accedere al mio account
(ora sto scrivendo da XP)
Old 27-04-2008, 14:43   #2
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
prova con

Administrator

così come è scritta con la A maiuscola.

Di solito si risolve se non hai fatto maneggiamenti strani
Old 27-04-2008, 16:45   #3
oRpo
Senior Member

L'Avatar di oRpo

Quote:
Originariamente inviato da ekboz1 Guarda i messaggi
prova con

Administrator

così come è scritta con la A maiuscola.

Di solito si risolve se non hai fatto maneggiamenti strani
avevo provato.. ma con la a minuscola..
adesso che me l'hai detto provo con la A maiuscola...

_EDIT_

niente da fare

provero' stasera con il live CD di Ophcrack....

Ultima modifica di oRpo : 27-04-2008 alle 16:52.
oRpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 17:00   #4
Ferdy78

backtrack 2 e l'uso dei comandi via shell

googla un pò e ci arrivi.

Comunque mi auguro vivamente il pc sia il tuo....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 18:04   #5
oRpo
Senior Member

L'Avatar di oRpo

ho usato il live cd di Ophcrack montato su SO slax..

dunque mi ha trovato le 2 partizioni: la prima è di Vista, la seconda è dell XP.
ecco la screen:

__
Selezionando la prima partizione appare quel messaggio di errore che ho bordato di rosso. Non riesce a caricare le rainbow tables molto probabilmente perchè prima ho usato quell'altro tool di ricerca password (ovvero Offline NT Password and Registry Editor).

__
Selezionando la seconda partizione invece fila tutto liscio e nel giro di pochi minuti mi trova la password dell'account che ho su XP.

Non ho risolto il problema visto che per Vista non riesce a trovare le tabelle...

backtrack 2 com'è?
Il pc è mio lol
Old 27-04-2008, 18:42   #6
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Con XP era uno scherzo ottenere la password.
Non credo proprio che con Vista sia facile/possibile invece... per pura curiosità seguirò il thread.
Old 27-04-2008, 18:45   #7
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ora che mi viene in mente in teoria facendo il boot da DVD di Vista si può lavorare con la shell in modalità Admin se non ricordo male, quindi...

Interessante funzionalità per recuperare (cambiare) in modo user-friendly la password con un disco di ripristino pre-creato: http://www.italiasw.com/galleria/v/t...ione-password/

Ultima modifica di hexaae : 27-04-2008 alle 18:53.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 18:54   #8
oRpo
Senior Member

L'Avatar di oRpo

Ophcrack è potente e penso che sia in grado di craccare la password anche di Vista. Il problema mio è che prima avevo usato Offline NT Password and Registry Editor che mi ha sballato qualcosa, quindi sconsiglio a tutti di uasarlo perchè tra l'altro se si ha attivato l'EFS (nell'account specificato) si rischia di perdere i dati protetti per sempre.

ora provo col cd nativo di Win Vista.
grazie

EDIT

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Interessante funzionalità per recuperare (cambiare) in modo user-friendly la password con un disco di ripristino pre-creato: http://www.italiasw.com/galleria/v/t...ione-password/

vero.. si poteva fare una copia della password su un supporto rimovibile.. ma come potevo immaginare che vista da un momento all'altro mi chiedesse una password da me sconosciuta?

Ultima modifica di oRpo : 27-04-2008 alle 18:59.
oRpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 19:09   #9
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da oRpo Guarda i messaggi
Ophcrack è potente e penso che sia in grado di craccare la password anche di Vista.
Su SF l'ultima versione dice di essere Vista compatible, ma non so se funzioni in ogni situazione o bisogna cmq che il sistema sia impostato in un certo modo per poter scovare la password.
Io cmq non me ne intendo...
Old 27-04-2008, 19:16   #10
oRpo
Senior Member

L'Avatar di oRpo

fin'ora le ho provate tutte.
Provero' domani, magari a farmi dire da qualcuno che ne sa di più su ophcrack, il significato dell'avviso che appare quando cerca di analizzare le "tabelle NThash" (immagine post #5).
Old 27-04-2008, 19:19   #11
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
A suo tempo ho provato anche io.
NT Offline Password Recovery non va.
Ophcrack nemmeno.

Trovai solo un programma (sconosciuto) che faceva il suo sporco lavoro... ma non ricordo il nome!
Old 27-04-2008, 19:19   #12
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da oRpo Guarda i messaggi
fin'ora le ho provate tutte.
Provero' domani, magari a farmi dire da qualcuno che ne sa di più su ophcrack, il significato dell'avviso che appare quando cerca di analizzare le "tabelle NThash" (immagine post #5).
Chiedi... fai sapere poi... magari è proprio perché con Vista non è più così facile che non trova le rainbow-table...
Old 01-05-2008, 19:51   #13
fix87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Ragazzi ho dimenticato la pasword del mio sistema operativo sul mio portatile e non vorrei proprio formattare. Ho provato con un certo programma che si chiama NT Password o qualcosa del genere, ora non ricordo bene. MA non mi funziona. Praticamente quando metto il nome dell'utente ( che sarebbe il mio) mi dice poi di inserire quello che voglio ossia: 1)Cancellare la password; 2)Reimpostare la password .... fino ad arrivare a q), che significa quit. Praticamente quando metto il numero 1 lui mi dice che ha cancellato la password ma quando lo rifaccio partire mi chiede sempre la password.

La mia domanda è: qualcuno di voi conosce un metodo o un programma o qualsiasi altra cosa per raggirare il sistema della password.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian