|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Craccare la password di Vista dal boot - Help me
Innanzitutto -> craccare = recuperare
Ho un portatile con 2 partizioni: in una ho Vista Home SP1, nell'altra ho WinXP SP2. Devo recuperare la password del mio account di Vista, perchè tutto ad tratto me l'ha chiesta* ![]() Ho provato con Offline NT Password and Registry Editor ma non mi funziona. Qualcuno conosce altri programmi che caricati dal boot (tramite chiavetta o CD) permettono di resettare la password di vista? grazie! *ecco quello che è successo: tempo fa avevo limitato l'accesso al mio account di Vista usando una sinstassi del genere da shell dos: Codice HTML:
net user nomeutente /time: ecc Codice HTML:
net user nomeutente /time: all ![]() (ora sto scrivendo da XP)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
|
prova con
Administrator così come è scritta con la A maiuscola. Di solito si risolve se non hai fatto maneggiamenti strani
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso che me l'hai detto provo con la A maiuscola... _EDIT_ niente da fare ![]() provero' stasera con il live CD di Ophcrack....
Adesivi personalizzati Ultima modifica di oRpo : 27-04-2008 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
backtrack 2 e l'uso dei comandi via shell
![]() googla un pò e ci arrivi. Comunque mi auguro vivamente il pc sia il tuo.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho usato il live cd di Ophcrack montato su SO slax..
dunque mi ha trovato le 2 partizioni: la prima è di Vista, la seconda è dell XP. ecco la screen: ![]() __ Selezionando la prima partizione appare quel messaggio di errore che ho bordato di rosso. Non riesce a caricare le rainbow tables molto probabilmente perchè prima ho usato quell'altro tool di ricerca password (ovvero Offline NT Password and Registry Editor). __ Selezionando la seconda partizione invece fila tutto liscio e nel giro di pochi minuti mi trova la password dell'account che ho su XP. Non ho risolto il problema visto che per Vista non riesce a trovare le tabelle... backtrack 2 com'è? Il pc è mio lol
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Con XP era uno scherzo ottenere la password.
Non credo proprio che con Vista sia facile/possibile invece... per pura curiosità seguirò il thread.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ora che mi viene in mente in teoria facendo il boot da DVD di Vista si può lavorare con la shell in modalità Admin se non ricordo male, quindi...
![]() Interessante funzionalità per recuperare (cambiare) in modo user-friendly la password con un disco di ripristino pre-creato: http://www.italiasw.com/galleria/v/t...ione-password/
![]() Ultima modifica di hexaae : 27-04-2008 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Ophcrack è potente e penso che sia in grado di craccare la password anche di Vista. Il problema mio è che prima avevo usato Offline NT Password and Registry Editor che mi ha sballato qualcosa, quindi sconsiglio a tutti di uasarlo perchè tra l'altro se si ha attivato l'EFS (nell'account specificato) si rischia di perdere i dati protetti per sempre.
![]() ora provo col cd nativo di Win Vista. grazie EDIT Quote:
vero.. si poteva fare una copia della password su un supporto rimovibile.. ma come potevo immaginare che vista da un momento all'altro mi chiedesse una password da me sconosciuta?
Adesivi personalizzati Ultima modifica di oRpo : 27-04-2008 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Io cmq non me ne intendo...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
fin'ora le ho provate tutte.
Provero' domani, magari a farmi dire da qualcuno che ne sa di più su ophcrack, il significato dell'avviso che appare quando cerca di analizzare le "tabelle NThash" (immagine post #5).
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
A suo tempo ho provato anche io.
NT Offline Password Recovery non va. Ophcrack nemmeno. Trovai solo un programma (sconosciuto) che faceva il suo sporco lavoro... ma non ricordo il nome!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Chiedi... fai sapere poi... magari è proprio perché con Vista non è più così facile che non trova le rainbow-table...
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
|
Ragazzi ho dimenticato la pasword del mio sistema operativo sul mio portatile e non vorrei proprio formattare. Ho provato con un certo programma che si chiama NT Password o qualcosa del genere, ora non ricordo bene. MA non mi funziona. Praticamente quando metto il nome dell'utente ( che sarebbe il mio) mi dice poi di inserire quello che voglio ossia: 1)Cancellare la password; 2)Reimpostare la password .... fino ad arrivare a q), che significa quit. Praticamente quando metto il numero 1 lui mi dice che ha cancellato la password ma quando lo rifaccio partire mi chiede sempre la password.
La mia domanda è: qualcuno di voi conosce un metodo o un programma o qualsiasi altra cosa per raggirare il sistema della password.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.