|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mp3 diversa provenienza e livello volume
Come da titolo faccio un gran uso di mp3 di varia provenienza con differenze sensibili per quanto riguarda il volume d'ascolto. Dato che uso maggiormente il lettore quando vado in solitario con la MTB e non posso ovviamente alzare o abbassare il livello,vorrei installare nel pc un software freeware che indichi il livello sonoro di ogni brano, per poi equalizzarlo. Attualmente uso MP3 Workshop che mi permette di fare un sacco di operazioni, ma per il volume devo decidere io, ad orecchio, come equalizzare i vari volumi. C'è anche la possibilità di "normalizzarli", ma poi magari me li ritrovo ad un livello più basso o più alto. Insomma c'è un sacco di tempo da perdere. Un aiuto? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: napoli
|
MP3 Gain
è freeware e ti dice il livello medio in dB del volume del brano. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Grazie, ma ho qualche problema
Ti ringrazio per la segnalazione, l'ho scaricato da siti diversi, ma nessuno lo fornisce completo ed anche se viene precisata la lingua italiana non riesco a trovarla ed installarla (ho studiato altre lingue, ma non l'inglese); le istruzioni trovate sono piuttosto scarne. Conosci qualcosa di alternativo ed in lingua italiana? Grazie ancora.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.