|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
Aggiunta Ram!Pc puff puff
salve ho un problema che non riesco a capire da cosa derivi.
Ho un fujitsu siemens scenic xS con il chipset intel 815 processore un pentium 3 800 Mhz,floppy cd-rom e 256 mb di ram divise in 2 moduli da 128 Mb pc133. Il computer ha sempre funzionato correttamente,l'atro giorno ho comperato 2 moduli di ram da 256 mb pc 133 single side della stessa marca delle precedenti 128 (samsung),installate il bios me li vede tutti i 512 mb di ram,eseguito 10 passaggi di memtest nessun errore trovato,fatto sta che ora il pc non si avvia più.al momento arriva alla schemata di logon di windows xp e poi si riavvia. ho reinstallato le ram vecchie ma il problema permane e prima non lo faceva. di modifiche ho fatto solo il cambio di ram è ho aggiunto una ventola sul dissipatore del processore che prima non c'era. L'ali è un 70 watt ma non penso sia questo il problema perche prima funzionave e la ventola è da 5 cm |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Prova a guardare la temperatura nel bios quando si riavvia.
Probabilmente si è corrotto qualche file nell'hardisk,fai una scansione approfondita con l'utility. Se è un seagate o un maxtor usi seatool. Sennò ti scarichi ultimate boot cd che c'è su tutto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ho letto bene, 70 watt??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.