|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
info su acquario
Ho appena preso un'acquario , ma vorrei sapere se esiste qualcosa per regolare in modo automatico il neon , poiche mi hanno detto di tenere la luce accesa per circa 8/10 ore al giorno , ma farlo ogni volta con il pulsante non mi è comodo , sopratutto per quando manco per piu di 2 giorni , poiche non posso tenerlo sempre acceso.
inolre sempre per quando vado in ferie esiste qualcosa che regoli in modo automatico il mangime?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
![]()
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
piuttosto, ti sei fatto spiegare bene come funziona l'avvio di un acquario? immagino sia d'acqua dolce, quindi prima di un mese dall'avvio non inserire niente e dai tempo ai batteri di insediarsi nel filtro, altrimenti ti troverai tra un paio di settimane nei vari forum di acquariofilia a chiedere perchè ti muoiono tutti i pesci... inoltre con la luce all'inizio vacci piano, o ti troverai un allevamento di alghe in vasca |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
grazie, ma per le mangiatoie automatiche dove vanno messe? è vero che per usarle bisogna tenere sempre il coperchio acceso?
inoltre tenendo sempre il gfiltro acceso ela luce x 8/10 ore qunto incidera di piu la bolletta ogni mese?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Cmq sulle mangiatoie: la prima l'ho inserita all'interno dell'acquario (sotto al coperchio) e a causa della condensa è durata veramente poco, inoltre il mangime tendeva a impattarsi nella coclea. Per la seconda ho tagliato il coperchio creando una finestella e l'ho fissata sopra...non sarà il massimo dell'estetica...ma funge. P.S. Se potessi tornare indietro mi comprerei una console per videogiochi |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
un piccolo acquario dolce come il tuo non molto... quanti neon hai? e di che wattaggio? io ho sia un dolce che un marino, e il marino costa MOLTO di più in termini di bolletta... (solo di luci ho 300w accesi 9 ore al giorno). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.