|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Caldiero CITY
|
Consigli configurazione URGENTISSIMO!!!
HALO!
Domani 12/12/01 ordino finalmente il compu nuovo (ora avete capito l'URGENTISSIMO) Configurazione scelta da me cioè io: - Athlon XP +1700+1800+1600 (Quale mi consigliate?) - mobo EPoX o GIGABYTE quelle con VIAKT266a (se c'è la EPoX bene se no la GIGA) - HD Maxtor diamond max 740+ (quello nuovo per intenderci) o IBM CL35 (perdonatemi se sbaglio le sigle - 512 MB Ram ddr PC2100 CAS? - TEAC 24X - Lettore DVD toshiba 16x (quali altri BUONI c sono? e che magari supportino anke CLONE CD) - Che ventoloz mi prendo? NON voglio spendere una montagna MAX 40-50k il resto ce l'ho già GEPPO2GTS SBLIVE5.1 SCUSATE IL POST LUNGO ETERNO, MA QUANNO CE Vò Ce Vò |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
- processore: dipende dai soldi che hai a disposizione (e da cosa ci devi fare con il pc)
- sccheda madre ok - hd Maxtor, IBM sono ottimi prodotti, ma a volte sono poco affidabili - CAS2 se la trovi a buon prezzo - teac24X intendi il cd-rom? - Dvd ok - Dissipatore, dipende da cosa pretendi dal processore, soprattutto se lo devi overcloccare o meno. Comunque metti 2 almeno ventole nel case (una aspirazione, in basso, l'altra in espulsione, vicino al dissipatore) (circa 20k l'una) e usa una ventola per l'hd Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
A dirti la verità un pò di tutto penso di optare cmq per il +1700
il maxtor proprio no? no il teac masterizzatore la cpu non vorrei overcloccarla + di tanto metti 100Mhz Ki mi consiglia per il DVD (nel caso il mio rivenditore non avesse il toshy?) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Helpppppppppppppppppp
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Consigli configurazione URGENTISSIMO!!!
Quote:
Poi vedo che hai optato per il 1700+ beh non è male pero' meglio non toccarlo! cioè non overclokcarlo... tanto Poi Ti consiglio la mobo Epox io c el'ho e sono contentisimo prima avevo la ABIT KT7A RAID e avevo qualche problemucio, poi passato alla Epox andava tutto pure + veloce va beh che adesos ho la ram DDR :-p ma cmq prima avevo 330MB di ram e adesso 256 DDR.... Poi Ram come ha detto il amico sopra ti conviene CAST2 io ho comperato tutto da www.deepoverclock.it puoi fidarti Ventola? uhm beh non pensare che la ventola sia la cosa meno indispensabile.......... mah sappi che se il proccesore è a bassa temp lavora MOLTO meglio anzi se ha una TEM minore ha una prestazione migliore! quindi vedi te.... prenditi un FOP32 che vasta costa 40 carte se non svaglio Uhm penso che il resto vada + che bene ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora quale xp si overclocca meglio?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Ciaoo
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
io ho il toshiba M1502
va molto bene, silenzioso e ultra compatibile con clonecd ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
guarda sta bomba:
una epox 8kha+ (KT266A)
athlo XP 1600+ (economico) o 1800+, dipende da quanto vuoi spendere... disco fisso IBM 40gb a 7200rpm (il modello sceglilo tu!) ati radeon 7500 con 64mb ddr (o se hai 700k la radeon 8500 512mb di ram DDR CL2 infineon o corsair DVD 16x/48x asus matserizzatore LG 16x/10x/40x con burn-proof e dissipatore abbondantissimo in rame con ventolone (non risparmiare su questo...) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
guarda sta bomba:
una epox 8kha+ (KT266A)
athlo XP 1600+ (economico) o 1800+, dipende da quanto vuoi spendere... disco fisso IBM 40gb a 7200rpm (il modello sceglilo tu!) ati radeon 7500 con 64mb ddr (o se hai 700k la radeon 8500 512mb di ram DDR CL2 infineon o corsair DVD 16x/48x asus matserizzatore LG 16x/10x/40x con burn-proof e dissipatore abbondantissimo in rame con ventolone (non risparmiare su questo...) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Consigli......
Ciao,
ho recentemente acquistato una configurazione come la tua, ho avuto solo un problema con il calore, l'unico consiglio che ti posso dare è NON RISPARMIARE sulla Ventola, io ne ho dovute mettere 3 perchè ho fatto braccine corte |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ottimo consiglio!
prendi questo:http://www.deepoverclock.com/?page=s...2d801caae330d2
se risparmi sul dissi e ti si rovina la cpu allora saresti nei guai... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.