|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Linux per un vecchio portatile?
ciao a tutti
mi ritrovo con un vecchio portatile compaq pentium III 700mhz con 128 mb di ram e pensav di riutilizzarlo magari come postazione internet tranquilla o per il p2p e mi chiedevo quale fosse la distro migliore per far tornare il pc un po' più reattivo di xp. ho trovato gOS che mi sta attirando un po' ma volevo sapere se avete consigli migliori. tnx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuna idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
La nuova dreamlinux è molto bella, anche se forse non girerà al massimo vista la poca ram.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
PuppyLinux, va come una scheggia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
oh, grazie mille della risposta, adesso sto scaricando. poi bello perchè cmq si avvicina alla vista OS X che è il mio OS abituale
comunque volevo chiedere: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
archlinux xfce ![]() slackware xfce gentoo xfce ![]() frugalware xfce Qualunque distro scegli, con xfce ben moddato è una bomboniera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Oppure c'è fluxbox.. ancora più leggero di xfce però totalmente diverso da qualsiasi altro DE linux... però estremamente leggero XD.
Xfce rimane la miglior scelta fra velocità e praticità verso quasi tutti gli utenti. Come distro ti conviene usare quelle più customizzabili possibili, quali arch linux, debian, slackware e gentoo ( ed altre XD ). Così scegli te i servizi che devono avviarsi senza consumare ram per nulla. ByeBye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.