|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
un canale ide piu' di 2 HD,si puo'?
salve a tutti
ho una scheda madre piuttosto datata con 2 connettori per sata,1 per ide (quelli bianchi da collegarci i dvd,cdrom ecc ecc ed 1 blu che e' quello per collegarci gli HD volevo sapere se si poteva ,siccome ho 2 hd da 120Gb e 2 da 20 che volevo mettere in raid di sistema , collegarli tutti in cascata con un cavo particolare se esiste altrimenti se c'e' la possibilita' ,a 2 di quei dischi di collegarli con un adattatore ai 2 connettori sata se e' possibile,e se si quali sarebbe meglio collegarci,quelli di sistema o quelli di storage? ho fatto questa domanda in quanto spero che ci sia una soluzione per il mio problema anche se so gia che vi state mettendo le mani nei capelli per la caxxata che ho chiesto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non si possono mettere più di due dischi per canale IDE, però puoi comprare degli adattatori da ide a sata o un controller pci con altre prese ide.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
perche' questo muletto dovrebbe essere un serverino,senza dvd,mouse,tastiera ne monitor,controllato solo da remoto,per cui potrei anche fare un installazione via rete ed i dvd ,cd e quant altro non mi servono se si potessero collegare a quelle interfaccce,io direi che sono a posto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
certo che si può, le prese ide sono identiche ed entrambe supportano ogni tipo di periferica.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah ancora una cosa...che mi e' venuta in mene
dunque: canali ide ne ho 2,uno blu dove collego 2 HD e 1 nero dove ci sarebbero collegati i dvd / cd per semplificarmi un po' la vita,senza dover gia fare un installazione via rete che non so come si fa e devo studiare 2 gorni,se nel secon do canale,quello dei dvd ci collegassi un cdrom o un dvd ed un HD potrebbe andar bene secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
funzionerà ma con prestazioni abbastanza basse in quanto le due periferiche devono condividere il canale ide per i loro traffici di dati
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.