Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2008, 15:54   #1
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Centrale satura - Fastweb

Il 9 aprile contatto fastweb per la richiesta di abbonamento, tutto ok.
Mi richiamano per la conferma dei dati.
Viene telecoma a casa e verifica che la linea è ok (parlo di FW in WS), per non perdere tempo mi consigliano di far tirare un altro cavo (confermano il posto libero in centrale).
Mi dicono che riceverò una chiamata per l'appuntamento.
Dopo una settimana senza notizie chiamo il 192193 che con sommo stupore mi informa di una comunicazione telecom, ovvero "centrale satura"

A chi devo sparare in bocca?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 19:07   #2
aragorn1982
Senior Member

L'Avatar di aragorn1982

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Il 9 aprile contatto fastweb per la richiesta di abbonamento, tutto ok.
Mi richiamano per la conferma dei dati.
Viene telecoma a casa e verifica che la linea è ok (parlo di FW in WS), per non perdere tempo mi consigliano di far tirare un altro cavo (confermano il posto libero in centrale).
Mi dicono che riceverò una chiamata per l'appuntamento.
Dopo una settimana senza notizie chiamo il 192193 che con sommo stupore mi informa di una comunicazione telecom, ovvero "centrale satura"

A chi devo sparare in bocca?
E' un problema che hanno già riscontrato diversi utenti, purtroppo. Si deve aspettare che si liberi un posto in centrale per poterti agganciare...
Old 25-04-2008, 19:43   #3
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da aragorn1982 Guarda i messaggi
E' un problema che hanno già riscontrato diversi utenti, purtroppo. Si deve aspettare che si liberi un posto in centrale per poterti agganciare...
Si ma qui il posto non manca, ero col tecnico telecoma quando hanno fatto la verifica
Old 25-04-2008, 20:17   #4
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Telecom in passato è già stata condannata una volta a risarcire Fastweb per inadempimento agli obblighi di fornire l'accesso disaggregato alla rete locale...

Non mi stupirei se la cosa si ripetesse

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 21:03   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Io non sarei così sicuro che le cose siano "poco pulite".
Secondo me la spiegazione è un'altra:
- Il tecnico che è venuto a casa per "tirare il cavo", ha verificato che c'erano posizioni libere in centrale sul PERMUTATORE (lato verticale)
- Successivamente quando la lavorazione è passata ai configuratori, è venuto fuori che il DSLAM è saturo

Dunque in centrale sul cavo primario ci sono posizioni libere ma non ce ne sono dal lato orizzontale dove sono attestate le porte dei dslam

io la vedo così
Old 25-04-2008, 21:12   #6
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
- Il tecnico che è venuto a casa per "tirare il cavo", ha verificato che c'erano posizioni libere in centrale sul PERMUTATORE (lato verticale)
- Successivamente quando la lavorazione è passata ai configuratori, è venuto fuori che il DSLAM è saturo

Dunque in centrale sul cavo primario ci sono posizioni libere ma non ce ne sono dal lato orizzontale dove sono attestate le porte dei dslam

io la vedo così
No guarda, mi doveva chiamare l'impresa per tirare il nuovo cavo, non abito a Milano....era presente mezza telecom quella mattina, mi hanno fatto aspettare e sono andati in centrale a verificare, hanno poi chiamato il reparto competente.
In pratica dovevano tirare un cavo, e allacciarsi, appena il tutto era pronto passavano il discorso a fastweb.
Avevo già pure le tempistiche date dal loro responsabile
Old 25-04-2008, 22:18   #7
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

cosa c'entra Milano ?

scusa ma quello che mi dici conferma la mia ipotesi....in centrale erano "pronti", ma evidentemente non c'erano porte "configurabili" dai configuratori
Old 25-04-2008, 22:28   #8
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
cosa c'entra Milano ?

scusa ma quello che mi dici conferma la mia ipotesi....in centrale erano "pronti", ma evidentemente non c'erano porte "configurabili" dai configuratori
Era per dire che la centrale della mia zona non è piena come può succedere in una grande città.
E comunque a FW hanno detto che non c'erano "doppini liberi nell'armadio"
Old 25-04-2008, 22:43   #9
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Era per dire che la centrale della mia zona non è piena come può succedere in una grande città.
E comunque a FW hanno detto che non c'erano "doppini liberi nell'armadio"
Ah...allora è un'altro paio di maniche vuol dire il contrario...cioè che, o il cavo primario o il cavo secondario in armadio sono saturi....e questo succede spesso nelle provincie
Old 25-04-2008, 22:45   #10
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Ah...allora è un'altro paio di maniche vuol dire il contrario...cioè che, o il cavo primario o il cavo secondario in armadio sono saturi....e questo succede spesso nelle provincie
Si ma ripeto, il tipo telecom prima di concordare con me la nuova linea e fissare con l'impresa ha verificato nella centrale di zona, ed è tornato a casa mia per confermarmi la disponibilità
Old 25-04-2008, 22:50   #11
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Si ma ripeto, il tipo telecom prima di concordare con me la nuova linea e fissare con l'impresa ha verificato nella centrale di zona, ed è tornato a casa mia per confermarmi la disponibilità
MA era andato in armadio ???....magari in centrale risultavano posizioni libere ma in realtà non era così
Old 25-04-2008, 23:30   #12
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
(parlo di FW in WS)
Quote:

io la vedo così
nelle ws il dslam è telecom ....
Old 26-04-2008, 07:51   #13
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
nelle ws il dslam è telecom ....
...e io che ho detto ?
Old 26-04-2008, 08:03   #14
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
MA era andato in armadio ???....magari in centrale risultavano posizioni libere ma in realtà non era così
Ha controllato, sia armadio che centrale, è quello che mi fà incazzare
Old 26-04-2008, 08:09   #15
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
succede alcune volte che può risultare qualche posto libero invece non c'è perchè ormai di questi tempi ne esistono pochi e niente persone serie... fastweb in whoesale non è consigliabile allora a sto punto ti tieni telecom no?oppure tiscali se sei raggiunto...

una cosa non mi è chiara: quando la centrale è satura vuol dire chenon è utilizzabile la centrale oppure che è piena?
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 08:22   #16
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
succede alcune volte che può risultare qualche posto libero invece non c'è perchè ormai di questi tempi ne esistono pochi e niente persone serie... fastweb in whoesale non è consigliabile allora a sto punto ti tieni telecom no?oppure tiscali se sei raggiunto...

una cosa non mi è chiara: quando la centrale è satura vuol dire chenon è utilizzabile la centrale oppure che è piena?
A questo punto posso lasciar perdere il tutto con FW?
Cioè li chiamo e buonanotte al secchio?
Old 26-04-2008, 08:28   #17
schizzato
Senior Member

Quote:
A questo punto posso lasciar perdere il tutto con FW?
Cioè li chiamo e buonanotte al secchio?
si perchè fastweb è parecchia cara eh... mica te ne esci con 40€ al mese... se ci aggiungi telefono e internet già 60€ al mese ti sembrano pochini?+ canone se sei whoesale.... io opterei verso libero che è molto ottima... oppure verso tiscali a te la scelta...
pure io ci stavo cadendo nella trappola di fastweb ma ho fatto un altra sbaglio ancora: TELE2-.-'''''' vabbè pago pochissimo ( 23€+20€ di chiamate al mese)
cmq mi raccomando nn far fastweb whoesale... è una adsl telecom rivenduta al prezzo maggioree... zau ^^
Old 26-04-2008, 08:44   #18
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
si perchè fastweb è parecchia cara eh... mica te ne esci con 40€ al mese... se ci aggiungi telefono e internet già 60€ al mese ti sembrano pochini?+ canone se sei whoesale.... io opterei verso libero che è molto ottima... oppure verso tiscali a te la scelta...
pure io ci stavo cadendo nella trappola di fastweb ma ho fatto un altra sbaglio ancora: TELE2-.-'''''' vabbè pago pochissimo ( 23€+20€ di chiamate al mese)
cmq mi raccomando nn far fastweb whoesale... è una adsl telecom rivenduta al prezzo maggioree... zau ^^
Guarda, posso dirti che mio fratello (abita a 500 metri da casa mia) ha FW in WS e và benissimo.
Ho appena chiamato il 192193, lunedi segnalano la cosa a telecom per risolvere la questione, se non ci riescono mollo tutto.

Il fatto del WS dipende molto dalla zona, ho diversi amici con FW in WS dalle mie parti e vanno benissimo, è per quello che ho deciso di mollare telecom.
Per quanto riguarda il canone siamo a 39,90 anche perchè del telefono non me ne può fregar di meno (è lì per puro caso, uso prevalentemente voip e cellulare).
Old 26-04-2008, 08:48   #19
schizzato
Senior Member

Quote:
Guarda, posso dirti che mio fratello (abita a 500 metri da casa mia) ha FW in WS e và benissimo.
Ho appena chiamato il 192193, lunedi segnalano la cosa a telecom per risolvere la questione, se non ci riescono mollo tutto.

Il fatto del WS dipende molto dalla zona, ho diversi amici con FW in WS dalle mie parti e vanno benissimo, è per quello che ho deciso di mollare telecom.
Per quanto riguarda il canone siamo a 39,90 anche perchè del telefono non me ne può fregar di meno (è lì per puro caso, uso prevalentemente voip e cellulare).
a be se la mettiamo così allora fai bene.....
buona fortuna allora te ce ne vuole ^^
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian