|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Problema scheda madre...MISTERI
Salve ha tutti ho un problema con 3 schede madri
In pratica possiedo un Sempron 3000+ SDA3000AI02B0 POtete vedere QUI i DAti Questa CPU è sempre stata montata su una (0)Asrock K8Upgrade-NF3 che supporta queste cpu LA CPU lì funziona ancora. (1)Ora ho comprato un Asrock K8NF4G-SATA2 MICRO-atx con video integrato ,per montarla in case + piccolo e comodo Monto la CPU e come collego la presa la scheda madre si accende ..o meglio le ventole si accendono NESSUN BEEP E NESSUN AVVIO SU VIDEO ...nn si vede nulla nello schermo Ho controllato http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASRock/K8NF4G-SATA2.html e il Part number corrisponde quindi CPU supportata Pensando fosse la scheda madre guasta ho deciso di comprarla nuova Prendo (2) K8NF6P-VSTA supporta le stesse CPu identiche ..controllato su cpu-upgrade e sarebbe il modello successivo alla micro atx di prima Monto CPU accendo la scheda madre e NESSUN BEEP E NESSUN IMMAGINE SU SCHERMO COME SE NN CARICASSE BIOS ... a questo punto penso la cpu è rotta monto sulla vecchia scheda K8Upgrade-NF3 e FUNZIONA TUTTO Per pura fortuna un mio amico ha un AMD ATHLON 3000+ 754 NN avendo altre cpu con quel socket provo a montare quella CPU sulla scheda madre numero (1) quindi micro atx quella che si accende da sola... Risultato Con la (2) funziona Ho provato per curiosità il Sempron sulla scheda madre del mio amico e funziona. Allora il succo è Perchè il Mio sempron NN FUNZIONA Sulla sche madre nuova? anche se le supporta tutte quelle cpu? Quale può essere il motivo ? Qua c'è elenco delle CPu supportate con rispettivi Part Number dalla scheda madre nuova http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASRock/K8NF6P-VSTA.html il mio 3000+ c'è ovviamente . Entrambe le CPu supportate ma solo 1 funziona
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.

la scheda madre si accende ..o meglio le ventole si accendono