|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
2 HD e 3 tre sistemi operativi WIN XP ...
Salve,
nel mio PC ho 2 HD partizionati, con 3 sistemi operativi Windows XP PRO SP2 (32bit). Quando avvio il PC, una schermata (tipo dos) elenca i tre sistemi operativi da selezionare, senza specificare la drive-letter relativa ... e poi ogni volta che formatto uno dei sistemi operativi, quest'ultimo sale in cima alla lista, creandomi confusione nel selezionare il sistema operativo ... E' possibile far comparire anche la lettere relativa all'hd sul quale il sistema operativo è installato? Esiste qualche software che effettui un BOOT + chiaro sui sistemi operativi da avviare? (ho installato PARTITION MANAGER 9.0 PROFESSIONAL ma non riesco a configurare il BOOT ...) Grazie !!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Puoi modificare manualmente i nomi che compaiono nella lista di boot; per farlo devi andare in "Pannello di controllo" => "Sistema" => "Avanzate" => "Avvio e ripristino".
Purtroppo non so consigliarti qualche gestore di boot in particolare. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma ha senso avere 3Xp ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto come hai detto tu e funziona tutto alla perfezione !!! (peccato che in questo forum non esista uno strumento per assegnarti una reputazione positiva) Grazie !!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il PC lo usiamo in due, ed io uso un XP per studio/lavoro/certificato bancario ecc. ed un'altro per svago giochi, emule provare nuovi programmi ecc.)
Poi considera che partizioni da 50 GB rendono un HD da 250Gb + performante. Ciao !!!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
E' un piacere, a presto! Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
...esiste esiste, e Marinelli ce l'ha già!
- CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.