|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il Netagear dg834g non vede la linea
Chi mi darebbe un consiglio su come comportarmi?
Ad una amica, che le è stata appena installata l'adsl, ho regalato il mio Netgear (usato fino a due giorni fa). Purtroppo quando provo a collegare il modem all'adsl, la spia della linea lampeggia un po' e poi si spegne e nella pagina della configurazione del modem mi segnala collegamento non presente. Ho telefonato al 187 e mi hanno assicurato che la linea è stata installata. Oggi per scrupolo ho provato a collegare il mio vecchio modem alice (senza collegarlo al pc, che è in un'altra stanza) e la luccetta dell'adsl si è messa a lampeggiare (vuol dire che si è collegata?). Non mi ricordo più. Dove sta l'inghippo? Ho provate anche a resettare il Netgear, ma niente da fare. Secondo voi è un problema della linea o del modem? Compro un modem nuovo, ex. Liknsys (ovviamente wireless)? Aiutatemi per favore, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
![]() comunque... se ti vuoi cavare il dubbio, riprenditi il netgear, provalo a casa tua e vedi se si è rovinato. io sono dell'opinione che vada perfettamente, anche perchè tu hai solo collegato il tuo modem alice... non hai navigato! devi fare prove più dettagliate
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Anch'io ho paura che non riesce agganciarla, anche se non capisco la causa: domani spero di avere a casa il netgear (per controllare il funzionamento) e poi proverò con il mio Linksys.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
senza dettagli facciamo solo chiacchiere da barbiere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho provato nuovamente a connettermi, utilizzando un Linksys WAG200 con cavo ethernet, ma la situazione non cambia: il led dsl resta spento, come pure il led di internet.
Ho richiamato il 187,ma loro sostengono che è tutto a posto. Per completezza di informazione preciso, che nell'appartamento esiste solo una presa telefonica, pertanto non esistono derivazione o simili. Mi sapete dare, nuovamente, un consiglio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a filtri adsl come siamo messi...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
perchè non fanno uscire il tecnico?
hai solo una presa, hai provato con 2 router diversi e 3 filtri diversi perchè non aprono un trouble ticket?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
se io mi fidavo del centro tecnico senza rompergli le scatole a quest'ora ero sempre senza internet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.