|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Venezia
|
MacBook - problemi schermo
Sono felicemente in possesso di un MacBook 2GHz Intel Core Duo, con 1.25 GB di RAM da ormai quasi due anni.
Da un paio di giorni però, quando lo accendo lo schermo varia di luminosità, finchè non si stabilizza sulla luminosità normale. è già successo a qualcuno?!? Fatemi sapere grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
con il macbook fortunatamente no, ma con altri notebook di altre marche è già capitato in passato.
Purtroppo è la lampada della retroilluminazione che comincia a venir meno .... temo che preannunci una morte della lampada stessa, e che la sostituzione non sia neppure troppo economica. Immagino che tu non abbia l' Apple Care, vero ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
lo fa anche a me da quando ho installato leopard... boh.. non saprei cosa sia
un macbook core duo (non 2 duo) da 1,8 e 2gb di ram
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monserrato (CA)
|
A me succedeva qualche tempo fa...ma solo se attaccavo l'alimentazione da rete e non quando andavo di batteria.
Poi ho piallato il disco rigido, reinstallato Tiger (ebbene si, non sono ancora passato a Leopard ) e il difetto è sparito. Probabilmente il problema è legato alla gestione software della luminosità dello schermo....spero....![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
MacBook Pro: Unibody 13,3" I5 2,3 GHz - 8/256 SSD Samsung powered. MacBook Air: 11" 1,4 GHz 4/240 Gb - OWC powered. MacMini 3.1: 8/256 Gb SSD + 500 Gb Samsung powered. iPad2: 64 Gb - WiFi - 3G; iPhone: 4 32 Gb-Nike+GPS. Ultima modifica di frargiolas : 26-04-2008 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
In effetti ho notato qualcosa di simile, ma credo che dipenda dal sensore di luminosità...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
hmmmm
non è che qualcuno di voi si è dimenticato di togliere la spunta alla gestione automatica della luminosità?
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Anche io ho il macbook primissima generazione e questo problema purtroppo l'ho sempre avuto...neanche l'assistenza ha risolto il problema!
Ormai mi sono abituato...per fortuna non lo fa sempre |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
vero anche a me lo fa ogni tanto,tempo 5 secondi e la situazione diventa di nuovo normale!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Parma
|
mi dispiace deludervi ma non è un problema software..
se cercate su google "macbook flickering monitor" vedrete i risultati. parlo per esperienza personale sul mio primo macbook (1° versione) e vi dico che la luminosità ha cominciato a variare autonomamente come se si schiacciasse F1-F2 continuamente; tali variazioni non erano continue ma comunque fastidiose: ho dunque portato all'assistenza Apple il mac (in garanzia) mi sono state fatte 2 sostituzioni, dapprima inverter e poi cambio monitor. successivamente fuori garanzia ma cmq gratuitamente mi è stata cambiata la scheda madre perchè il problema persisteva.. .. e alla fine data l'insostenibilità della situazione (durata 3-4 mesi) mamma Apple mi ha ritirato il macbook dandomene uno Santarosa nuovissimo (versione nov '07) con mio sommo piacere.. Morale: io sono stato ultrasfigato (spero che voi non lo siate altrettanto) però alla fine soddisfatto ----> portatelo in assistenza e non tenetevi una cosa rotta senza che ne abbiate colpa tra le mani.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
come detto da gion82, sul macbook, è molto probabile che sia l'inverter,
spesa da poco per il pezzo...di più per il montaggio perchè devi aprire metà notebook |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.

) e il difetto è sparito. Probabilmente il problema è legato alla gestione software della luminosità dello schermo....spero....