|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema all'installazione di XP con un HD S-Ata
Buonasera al forum,
anche se posso sembrare un pò pesante visto che mi ripresento a fare domande su un altro tipo di problema dopo un pò di tempo, vi chiedo scusa, ma volevo sentire i vostri pareri/consigli. Ho comprato questo hd, l'ho installato, configurato e funziona correttamente come Hd secondario. Il problema però è sorto quando ho provato ad installare XP sull'Hd Sata (perchè vorrei sfruttare al meglio questo l'Hd in quanto più veloce dell'altro che ho). Il problema in questione è che il programma di installazione di Windows non trova proprio l'HD...Trova solo quello che ho già. E non capisco il perchè.. Ho formattato e installato Windows sul pc di mio cugino (che ha un Hd Sata) un infinità di volte e non ho mai avuto problemi... Devo rassegnarmi ad XP e installare il "problematico" Vista? Ho anche provato ad aggiornare il Bios, ma una volta fatto non è cambiato nulla. ![]() ![]() Nota particolare= Non posso usare il floppy poichè è rotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
|
Credo che 6 nella sezione sbagliata! Era meglio se chiedevi nel forum degli HD!
Nel bios hai selezionato l'hard disk come "modalità compatibile IDE"?
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Purtroppo quest'opzione nel bios non l'ho vista... ha qualche sigla in inglese? Anche perchè il mio ha pochissime opzioni tra cui scegliere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
|
Quote:
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.