|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
ma che diavolo succede al mio pc? :S
sto cercando di installare qualche benedetto tool per la wifi, allora provo con gnome-network-manager, da terminale scrivo "gnome-" do il tab e non trovo il programma, allora per andare a cercarlo sul disco decido di scaricare tracker, lo scarico, lo installo scrivo "tra", do il tab e la consolle non completa nemmeno questo.... che diavolo faccio per trovarli sti programmi e perché la shell non li trova? :S :S
![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
per trovare dei file usa find, cosi:
find /usr -iname gnome-network-manager oppure usa il comando locate, che è molto veloce, pero la prima volta che lo usi devi dare il comando updatedb per aggiornare il databse dei file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma entrambi i comandi non mi ritornano nessun risulato... ![]() ![]() eppure e' installato, o almeno in pacman c'e' :|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
avevo capito male,pensavo ti fossi scaricato proprio il binario del file non che non lo trovassi nel path
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Se usi wicd per il wifi va da dio. Gnome-network a me fa
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
In generale, per essere visibile col tab il comando (eseguibile) deve risiedere nel PATH. Se fai
Codice:
which comando /sbin,/bin,/usr/sbin,/usr/bin,/usr/local/sbin,/usr/local/bin piu' eventualemente directory che desideri tu contenenti comandi. Con un Codice:
echo $PATH |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() comunque ho svelato l'arcano di networkmanager... è un demone, col cavolo che lo avvio come un eseguibile ![]() e vabeh, il lapsus capita.. ![]() adesso devo verificare perché invece tracker non parte... ![]() p.s. per adesso network manager è l'unico con cui sia riuscito ad accere alla mia wifi :S
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 24-04-2008 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.