|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
CONNESSO MA NON NAVIGO!
AIUTO! Lo stato della connessione risulta "connesso", ma :
IE non mi fa navigare proprio Msn messenger non si connette: dandomi errore(nella risoluzione) "Gateway non in linea". Eppure ho controllato e ricontrollato le impostazioni e tutto pare essere a posto! Per connettermi uso un modem Router al quale sono collegato per cavo Ethernet. Quando collego il cavo, l'icona della connessione mi segnala "connesso", ma non navigo proprio. A questo router è connesso anche un altro computer (Usb), quello dal quale sto scrivendo, che naviga normalmente, senza alcun problema. Aggiungo che mi sono appena liberato dal Bagle e ho fatto un bel pò di pulizia, al momento quindi dovrei essere candido (Non vorrei aver cancellato con i programmi di pulizia qualcosa relativo alle connessioni Qualcuno saprebbe dirmi cosa devo fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
imposta questi DNS nel pc che non naviga: 208.67.220.220 e 4.2.2.4
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
beh, nelle proprietà potresti inserire manualmente l'indirizzo ip del gateway
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
hai provato a vedere se naviga scollegando quello USB?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
riesci a pingare il router?
ed un sito esterno come 4.2.2.4?
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
per il router
start > esegui > cmd > ping 192.168.1.1 (o cmq l'indirizzo ip del router) per un sito esterno start > esegui > cmd > ping 4.2.2.4
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Entrambi: PING: trasmissione non riuscita, codice di errore 65. PING: trasmissione non riuscita, codice di errore 65. PING: trasmissione non riuscita, codice di errore 65. PING: trasmissione non riuscita, codice di errore 65. Statistiche Ping per 4.2.2.4 (ma ance per l'altro) : Pacchetti: Trasmessu = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4<100% persi>. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non pinghi neanche il router!
sei certo sul quale sia il suo ip?
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
chi lo dice? formattare
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Vedi se hai ancora abilitato il DHCP e se hai bisogno di inserire username e password (sempre nel router).
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io avevo il tuo stesso problema: portante agganciata, ma la centrale non mi rilascia l'ip!
Soluzione: Chiamato 187, fatto reset in centrale! Tutto ok! Per vedere sei hai l'ip vai nella configurazione del tuo modem guarda su wan port e vedi se c'è un ip. |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Member
|
Quote:
User e Pass sono inserite correttamente nelle imp. Anche perchè (credo) non avrei potuto connettermi proprio in caso contrario. Quote:
IP assigned by ISP: Yes IP address: 0.0.0.0 Subnet Mask: 0.0.0.0 (Avrei postato la img, ma la gestione allegati mi dice che non è un file valido. Anche da Url...Mha!) Poi ai Lan Settings è abilitato il DHCP, con un intervallo IP che comprende sia il mio (pc non navigante) sia quello di mio fratello (pc navigante). Avevo già tel alla telecom e mi hanno detto che tutto risulta ok. Ora provo a ritelefonare e chiedere il reset. |
||
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
devi resettare il PC...lo vedi che non pinghi il router? se non vedi il router, come fai ad uscire in internet? devi formattare, il PC l'hai danneggiato con il virus
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Comunque l'errore 65 potrebbe essere dovuto al firewall mal configurato o all'ICS (Internet Connection Sharing) abilitato.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Però mi pare molto generica come spiegazione "hai danneggiato con il virus". Mi piacerebbe capire "cosa" ho daneggiato, così da poter prevenire in futuro. Non penso di esser l'unico a non pensare che sia inutile questo thread, infatti c'è tanta gente competente e disponibile Cosa mi suggeriresti di fare? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ottimo, appena trovi la soluzione fammi sapere, così saprò subito cosa fare
tieni conto che 48 ore fa ti ho suggerito di formattare, sei ancora senza internet, una formattazione con relativi aggiornamenti richede 48 minuti
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 28-04-2008 alle 20:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.