|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli - Mergellina
|
Il procio non sale :/
Cio raga, ho acquistato ieri un Q6600 ma non riesco a farlo salire oltre i 2.6 ghz.
Ho una ASUS P5B-V e 4GB di ram sopra. Mi sapete dare una mano ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Che procedura segui?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Alzo l'fsb di 5 alla volta e setto il voltaggio ad 1.3, provando anke 1.4 o 1.45, ma non funzia.
Non sale oltre 286 (l'fsb) contando ke il default è 266 e il moltiplicatore è x9 (circa 2.57 ghz). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
UP 1!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
ke significa ke non riesci a farlo salire?...ke cosa ti fà se alzi l'fsb, ti rimane la spia del monitor lampeggiante o ti si blocca?...premetto ke la tua sk madre non mi sembra proprio adeguata x overclock ma cmq è strano....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
...dimenticavo...rev. del procio e bios?..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora premetto: le ram se le lascio a default nel bios rimangono a 667 mhz, quindi le devo settare x forza a 800 mhz (la velocità alla quale dovrebbero andare), ma se le porto a 889 il pc si avvia ma lo skermo rimane nero e la skeda madre fa il beep.
Il procio non ha problemi (dato che avevo più o meno lo stesso problema con il vekkio dual core), il bios è il 1205 se non sbaglio qualke numero, cmq l'ultimo. Con il quad quando porto l'fsb oltre 285 (x9, ovvero circa 2.57 ghz) si riavvia, fa skermo nero e la mobo non fa il solito beep, quindi devo levare la corrente, farlo riavviare e modificare il valore del bios portandolo di nuovo sotto a 285. Il Vcore è su AUTO ma anche se ci smadonno non cambia... Lo setto a 1.3 poi a 1.35 poi a 1.4 poi a 1.45 ma non funzia quindi lo riporto a default. Si la mobo non è delle migliori x oc, ma speravo avessi qualke dritta a riguardo (a parte cambiarla, cosa ke farò tra un pò ^^) Hai qualke idea ? Grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
quando fà così di solito è l'fsb ke non ce la fà ma a 285 anke se la sk madre non è il max è molto strano...le memorie anke se di default vanno a 800 ti consiglierei di lasciarle a 667 con il procio a default così vanno in rapporto 1:1...dopo questo accorgimento x le memorie prova a salire con l'fsb a 300 senza toccare nessun voltaggio con moltiplicatore a 8...vedi se ti funziona il tutto....se và tutto bene come penso metti il moltiplicatore a 9 e fammi sapere
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok thx ora provo
Ma le memorie sono @ 800 di default, solo ke credo ke il dual channel le faccia sballare e le porti a 667 :S |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
nono...il dual channel non c'entra...il fatto è ke se alzi o abbassi l'fsb le memorie fanno di conseguenza...a 889 ti davano problemi xkè stavano in rapporto 1:2 con il procio...cmq prova a fare come ti ho detto e poi dimmi...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Nulla da fare. Il problema è la mobo ke (evidentemente) ha un limite ad hoc x l'oc.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Nulla da fare. Il problema è la mobo ke (evidentemente) ha un limite ad hoc x l'oc.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Scusate ma non so xke mi ha fatto doppio post
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
se non và neanke così c'è poco da fare
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Plat00n hai fixato? Provato ad aumentare il vcore ad 1.36V?
Forse si tratta dello stepping B3
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Fixato in ke senso.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
|
Fixare,
significa settare manualmente nel BIOS la frequenza di PCI e PCi-Express. In particolare PCI a 33Mhz e PCI-Express a 100Mhz.
Core 2 Duo E6700@2,96GHz, ASRock 4Coredual-Sata2, Corsair DDR2-667 (4-4-4-12) 2x1Gb, Sapphire Radeon X1950 Pro 512Mb AGP, Maxtor 250Gb Sata2 + Maxtor 160Gb Sata2, TRUST 570W Pro PSU Dual Fan.SO Win Vista Ultimate SP1 + Win XP SP3 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.

significa settare manualmente nel BIOS la frequenza di PCI e PCi-Express.