|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Crash Firefox dopo immunizzazione
Salve,
vi propongo questo mio problema. Ho installato il programma "Spyware Doctor" giusto per fare una piccola scansione contro gli spyware e visto che c'ero ho anche eseguito la sua funzione di immunizzazione dei browser. Ora però ogni qualvolta lancio Firefox (versione 2.0.0.14) e visito la pagina web "www.google.it" o derivati (come ricerche fatte direttamente dal search box) mi si pianta il processo di firefox rimanendo a 100% di carico di CPU. Purtroppo non ho attivo il servizio di "Ripristino configurazione sistema", ho provato a reinstallare firefox, ho provato a cancellare cookie e cache, ho provato con un nuovo profilo pulito, ma non riesco a risolvere. La cosa strana è che a volte riavviando l'intera macchina non da il problema (ma sono costretto a non chiudere mai firefox), ma non è una cosa certa. Sapete se esiste una specie di "anti-immunizzazione"? O sapete dirmi quali settaggi o chiavi di registro è andato a toccare l'immunizzazione? Ringrazio anticipatamente quanti mi risponderanno.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa darmi un piccolo aiuto?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
|
io tenterei...
- disinstallare Spyware - scarica e fa girare la trial di Ace utlities (dai una bella pulita al registro... magari prima usa la funzione di uninstaller per verificare che spyware sia realmente stato disinstallato) - un bel riavvio - scarica e installa Spybot... permette di immunizzare il browser ma solo IE (ma che te ne fai con FF che e' molto meno attaccato?) e ha un bel contrllo in tempo reale del registro di sistema (occio ai possibili conflitti con antivirus) - scarica e installa Asquare2D ho usato e uso regolarmnte i tre programmi sopra sia su Vista (solo ace... gli altri non mi servono con KAS) che su XP (qui' li uso tutti) senza problemi non so serva a qualche cosa... io tenterei cosi' good luck ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
per quello ci sono degli ottimi tool gratuiti descritti in maniera approfondita in cima alla pagina delle discussioni
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho già disinstallato l'antispyware e fatto girare le jv16 powertools (simili alle ACE), anche se installo altri antispyware non credo di risolvere poichè ormai sono state effettuate delle modifiche per immunizzare firefox, e credo a livello di registro.
Forse l'unica sarebbe re-immunizzare firefox con un altro programma sperando che sovrascriva le impostazioni introdotte dal vecchio. So che anche spybot ha problemi con l'immunizzazione di FF, ne conoscete altri per caso?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.