|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Portiere precipita da un terrazzo,ignorato dai passanti
Portiere precipita da un terrazzo
i passanti scavalcano il cadavere ROMA - Il portiere di un palazzo in una zona centrale di Roma, Porta Pia, è morto precipitando dal terrazzo mentre stava facendo le sue pulizie. Il suo cadavere è rimasto per un certo tempo sull'asfalto, ignorato dai passanti; qualcuno, secondo dei testimoni, lo ha addirittura scavalcato. Lo ha raccontato un gioielliere che ha il negozio davanti al palazzo in via Nomentana dove è avvenuto l'incidente mortale sul lavoro. "Sono stato il primo ad intervenire, ma la situazione era disperata, non ho potuto fare nulla. Ciò che mi ha sconvolto però è stato l'atteggiamento delle persone, molte non si sono fermati e addirittura c'è stato chi ha scavalcato il corpo senza neanche guardare", ha detto il gioielliere, che ha fornito soltanto il suo nome, Paolo. "La scena era terribile - ha proseguito - un lago di sangue, il cranio fracassato. Angelo stringeva nella mano destra ancora lo straccio con cui stava lavando il terrazzo". Il gioielliere conosceva bene la vittima, Angelo Galante, 52 anni, "una persona squisita, lavorava dalla mattina presto fino alle 18:00 dopodichè tornava dalla sua famiglia al Prenestino. Quella di stamattina è una tragedia, una immagine che non riuscirò a cancellare facilmente". Galante è morto sul colpo, hanno rilevato i medici. Tutti i testimoni e i conoscenti di Galante escludono cause della caduta diverse dall'incidente di lavoro. "Depresso? Macchè, Angelo, un po' come tutti, lavorava sodo - racconta un vicino - per garantire alla sua famiglia un'esistenza serena. Spesso ci trovavamo a parlare, a lamentarci dei nostri piccoli, grandi guai ma tutto finiva sempre con una grande risata". http://www.repubblica.it/2008/04/sez...precipita.html Apatia portami via ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
viviamo in un mondo assurdo. la gente è talmente abituata a difendersi da un mondo che distrugge il valore della persona, che obbliga le persone stesse a diventare ciniche per non avere problemi.
è una situazione assurda, specchio di una società ormai alla deriva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si meriterebbero una bella denuncia per omissione di soccorso. Incredibile.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
direi che siamo arrivati al livello di new york dove la gente non si gira nemmeno per le sparatorie...
![]() |
#6 |
|
che tristezza
![]() ![]() ![]() Che razza civiltà è la nostra??? ![]() Cosa lasceremo su questo insignificante pianeta immerso nello spazio?? ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Ma sei sicuro di sapere cosa è l'omissione di soccorso? ![]() ![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
dove non sai se il tuo vicino di casa è pakistano o thailandese, e questo è il risultato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Per la precisione, se non ricordo male, si può essere accusati di omissione di soccorso (per quanto riguarda il codice della strada), soltanto se sono stati causati feriti dal proprio comportamento stradale.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF Ultima modifica di Maverick491 : 23-04-2008 alle 21:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Posso non crederci??
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Mi pare inverosimile....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Anzi, fermarsi se ci sono già i soccorsi è decisamente sconsigliato se non vietato perchè si intralcia la viabilità
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
sinceramente non ci credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
non ci credo nemmeno io, vedere un corpo schiacciato al suolo è uno shock per chiunque.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
cranio fracassato, un lago di sangue
e la gente non si ferma? ma figuriamoci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Dopo si è liberi di andare salvo il bisogno di dare una testimonianza dell'accaduto se richiesta dalla polizia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mi sembra una boiata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.