Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 18:05   #1
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
nilox routr

Buonasera,ho acquistato un router modem adsl 2/2+ wireless della nilox vorrei sapere qualcosa di più?
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 18:06   #2
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
sei molto vago nella domanda......
mi verrebbe da dire che visto che ne sei in possesso dovresti darci tu info a riguardo su tale router.....

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:47   #3
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Questo è il link al prodotto.
Ditemi voi ...
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Old 24-04-2008, 15:53   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Boh,non è che sia conosciutissimo.
Dico la mia...non era meglio orientarsi verso uno dei modelli più gettonati nella sezione Networking-consigli per gli acquisti?(vedi le marche specializzate nel Networking puro:Netgear,Zyxel,US Robotics,Atlantis Land-Billion,Linksys...).
Anche perchè sono modelli diffusi per tutto il Forum ed è più facile ottenere assistenza nei threads ufficiali
Poi magari è una cannonata eh...
Vorresti sapere come si configura?
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 24-04-2008 alle 15:57.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 16:25   #5
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Io l'ho configurato ma vorrei sapere alcune cose;

-L'indirizzo IP, in modalità DCHP, che dà a questo PC è sempre lo stesso o devo configurarlo per fargli dare sempre quell'indirizzo (192.168.1.xx), poichè ho delle regole nel Virtual Server per programmi e giochi, e allora volevo ce l'indirizzo che il router assegnava al PC fosse sempre lo stesso.

-Ho messo i DNS che mi hanno consigliato qui per Tele2, perchè prima c'erano quelli automatici cercati dal router, però chiedevo se c'era qualche impostazione ottimale per il router e per la navigazione

-Io ho comprato il router wifi, ma per il momento non sfrutto la banda wireless. Mi chiedo se c'è qualche impostazione per eliminare completamente la banda wireless e quindi dare tutta la banda solo al pc collegato via LAN(Col filo).

-Ancora, c'è qualche impostazione per farlo andare meglio? (Il pannello di configurazione del router è comunque simile ad altri routers che conosco, come il D-Link G624-T)
Old 24-04-2008, 17:02   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
-L'indirizzo IP, in modalità DCHP, che dà a questo PC è sempre lo stesso o devo configurarlo per fargli dare sempre quell'indirizzo (192.168.1.xx), poichè ho delle regole nel Virtual Server per programmi e giochi, e allora volevo ce l'indirizzo che il router assegnava al PC fosse sempre lo stesso.
Disabilita il DHCP e inserisci tutto manualmente.
Quote:
-Ho messo i DNS che mi hanno consigliato qui per Tele2, perchè prima c'erano quelli automatici cercati dal router, però chiedevo se c'era qualche impostazione ottimale per il router e per la navigazione
Se va bene così,no problem.Visto che hai Tele 2 che già non è il massimo dei massimi
Quote:
-Io ho comprato il router wifi, ma per il momento non sfrutto la banda wireless. Mi chiedo se c'è qualche impostazione per eliminare completamente la banda wireless e quindi dare tutta la banda solo al pc collegato via LAN(Col filo)
Disabiliti il Wireless nelle opzioni...cerca nelle impostazioni.
L'importante è che,se il wireless è in funzione,tu abbia protetto adeguatamente la tua rete...
Quote:
-Ancora, c'è qualche impostazione per farlo andare meglio?
Meglio in che senso?
Almeno di avere a disposizione un aggiornamento del Firmware...che poi l'aggiornamento è tutto da meditare.
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 24-04-2008 alle 17:10.
Old 24-04-2008, 17:40   #7
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Grazie ho disattivato l'access point e con qusto sono riuscito a guadagnare più banda. Per le altre cose, ti dico che non vorrei levare il DCHP per motivi di comodità ^^ , mentre per l'aggiornamento firmware, ho un amico che ha avuto brutte, bruttissime (re_romano_alex ...) esperienze con gli aggiornamenti del firmware e visto che per il momento sembra andar tutto bene,chiedo a te un giudizio sulla rete: ho questa tele2 e per il momento arrivo a punte di 1mbit per il download e 250 kbit per l'upolad. E come è stato stabilito il contratto, io dovrei avere una banda TEORICA di 7 mbit fra un mese.
Old 24-04-2008, 17:46   #8
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diabloff Guarda i messaggi
E come è stato stabilito il contratto, io dovrei avere una banda TEORICA di 7 mbit fra un mese.
Per il firmware sono assolutamente d'accordo.Se tutto va bene lascia stare il can che dorme
Io ho Alice 7 mega e sono abbastanza soddisfatto.
Tu avrai ancora la 2 mega...
Diciamo che i 730-740 Kbps in download li vedo e la velocità è discretamente costante nel corso della giornata.
Se posso dire la mia Tele 2 mi convince poco o nulla,ma se ti trovi bene...
Ciao
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian