|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
problema audio non funzionante
girovagando in internet ho scoperto questo sito:
http://opensourcecat.blogspot.com/20...asus-x70s.html in cui spiega come posso risolvere il problema dell'audio pero io non riesco a modificare il file /etc/modprobe.d/sound mi dice che non ho i permessi sto uscendo pazzo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() è in più ho fatto un aggiornamento e il desktop si è sballato infatti ora è cosi [img=http://img301.imageshack.us/img301/2537/schermata2ud3.th.png] come lo faccio a farlo tornare normale. vorrei ringraziare susetto per avermi aiutato. VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER EVENTUALI RISP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
per modificare un qualsiasi file che sta fuori dalla tua home devi avere i permessi di root. Se sei su una *buntu (o derivata) per farlo senza loggarti come root devi anteporre la parola "sudo" al comando, ex: sudo gedit /etc/modprobe.d/sound |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no io uso opensuse 10.3 mi sono loggato come root ho fatto su password e la cartella ma niente pero mi dice Permission denied
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
nella Konsole, prova a digitare kdesu konqueror
ti chiede la password ed apre konqueror come root premi il tasto F9 per visualizzare le cartelle vai sul file, cliccaci col tasto destro del mouse e scegli apri con KWrite o Kate oppure fai Start -> Sistema -> File manager -> File manager - modalità super utente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho scoperto che devo fare proprieta/permessi/e poi da li per mettere leggibile e scrivibile mi servono i permisi root come faccio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
bene c'elo fatta adesso posso scrivere pero nn ho capito dove devo mettere model=lenovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
sto provando in tutte le maniere ma non vuole cantare mi fate vedere come devo fare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mio padre mi ha detto che devo togliere linux e quindi nn mi vedrete + in questo forum
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() se mai mi comprero un pc lo comprero con linux preinstallato. vi saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.