|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/cpu...007_25090.html
Cresce leggermente la quota di mercato AMD nel mercato dei processori nel quarto trimestre 2007, ma non a discapito di Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
credo che il nuovo step B3 aiuterà un pò a migliorare le cose, molti aspettano questo step dove veniva risolto il bug delle TLB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() cazzate a parte, mi sa che a Intel ormai non la ripiglia piu' ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() Perdere uno 0,5% di certo non le avrebbe fatto male!! ![]()
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto Trattative positive: maestropaolino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
per curiosità, di che numeri parliamo al di là delle percentuali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
perché cloneaus? Intel sta andando così bene, non vedo perché dovrebbe perdere quote..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
certo fa riflettere che AMD detenga un misero 15%.Altro tenore sarebbe se fosse sul 30/40 % , leggendo tra le righe pare che il problema sia quello di distribuire i propri prodotti in quantità tale da rosicchiare quote di mercato a Intel.
D altro canto a quelli che sbattono la testa al muro per ogni notizia che riguarda AMD io dico che in questa ottica uno dovrebbe interessarsi delle contrazioni solamente in fase di rinnovo macchina, io ho cambiato pc 6 mesi fa e al momento non mi faccio questo grande cruccio se ora come ora le cose non vanno a gonfie vele per AMD o altri produttori minori, ne riparleremo fra 2 anni forse anche 3. AMD dovrebbe rivedere la sua politica di distribuzione e produzione, fermo restando il fatto che la lotta è impari col colosso Intel che ha ben altri mezzi per contrastare la concorrenza. Ps: per la prima volta ho comprato Intel, e va da dio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
riguardo intel e l'overclock guardate qua',news presa da pctuner:
Pubblicato il: 22.04.2008 di: Andrea Fasolo Rao Intel ha intenzione di cambiare radicalmente la sua politica riguardo l'overclock delle proprie CPU: quando arriverà l'architettura Nehalem infatti, con socket LGA1366, il chipset Bloomfield sarà l'unico a supportare funzioni di overclock. Sempre nelle intenzioni del produttore di Santa Clara, gli altri due chipset Lynnfield e Havendale, socket LGA1160, saranno privati di ogni possibilità di intervenire su frequenze e bus. Resta da vedere come impedire tali possibilità ai produttori di schede madri, che spesso includono ben volentieri funzioni di overclock nel BIOS. Ad ogni modo, nelle nuove architetture, molta della logica del northbridge sarà integrata nella CPU: sarebbe così molto facile per Intel decidere quali parametri saranno accessibili o modificabili dal BIOS. Certo, è ancora presto per parlare di simili dettagli di Nehalem, ma resta sicuramente una mossa curiosa questa, e i cui motivi non sono ancora ben chiari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se intel blocca le frequenze, uno per avere 3ghz dovrà comprare il modello a 3 ghz di intel senza poter occare in casa un procio che costa la metà... allo stesso tempo intel potrà produrre solo pochi tipi di core e fare la differenza in fase di blocco delle frequenze, semplificando la catena produttiva... e in questo modo sarà impossibile vedere quanto sale un procio piccolo, spingendo gli entusiast a spender ancora più soldi per sk mamme, chipset e proci 1366... in fondo lo scopo di intel è sempre massimizzare i guadagni riducendo al minimo le spese e questo sembra perfettamente in linea con l'idea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se questa notizia verrà confermata vorrà dire che ritornerò con gran piacere ad AMD
e fanculo ai guadagni di Intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
|
Forza e coraggio AMD che ti riprendi
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non ci credo minimamente,se fosse vero amd farebbe festa
le versioni extreme delle cpu intel sono disponibili solo per il marketing,come le concept car delle fiere automobilistiche ma chi se la prende una cpu a 1000$?? oggi chi sceglie intel e' perche va meglio sia in default che in OC,ma se mi impedisci di cloccare,allora le cose cambiano e' vero che amd a default va un po' di meno,e in oc non si va molto lontano,ma un 20-40% si oc cmq,visto che costa pure meno.... e' che intel vuole farsi ben pagare da chi vuole praticare oc(i soldi che non rientrano dalla cpu li fanno rientrare dal chipset ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sei poi accadono problemi di blocchi, data corruption e fusioni vari di sicuro gli overcloccari se la prenderebbero con lei! ![]() Comunque di sicuro Intel farà una piattaforma specifica per gli overcloccari. Costerà un pò di più, ma l'hobby è hobby ed è giusto che si paghi ![]() Dall'altro lato fudzilla riporta che AMD abbia lavorato a una revisione dei suoi chipset che rendono l'overclock più efficace. Gli enthusiast contano poco ma fanno pubblicità ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.