|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[mysql] query con molti or, un modo per scriverla + pulita?
avrei una query del tipo
SELECT * FROM tabella WHERE id = 1 OR id = 5 OR ID = 7 OR ID = 56... non c'e' modo di compattare la scrittura scrivendo una cosa del tipo SELECT * FROM tabella WHERE id = 1,5,7,56.... ? grazie =)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sì:
SELECT * FROM tabella WHERE id IN(1,5,7,56); ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Esatto.
Tieni anche conto che puoi scrivere anche qualcosa tipo Codice:
SELECT * FROM tabella WHERE id IN ( SELECT id FROM unaltratabella WHERE qualcosa, etc,etc )
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Che è molto meglio.
![]() "Ho visto cose, che voi coder non potreste immaginarvi. Query con IN e una sfilza chilometrica di valori, che potevano essere recuperati con una semplice subquery server-side" ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.