Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 12:57   #1
billbo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Configurazione HSDPA + router wireless + Xbox 360

Salve,

sto cercando di configurare la rete wireless, ma ho qualche dubbio e qualche problema, spero ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.

DOve abito probabilemente non arriverà mai l'adsl per cui sto utilizzando una connessione HSDPA.

Abitualmente lavoro nel seminterrato dove ho un router un notebook e la xbox 360.
Purtroppo nel seminterrato non arriva il segnale HSDPA e quindi sono costretto a utilizzare un altro notebook al piano terra (dove ci sono 3 tacche HSDPA) collegato con un normale cavo di rete che uso alternativamente (quando voglio condividere la rete PC lo attacco all'altro notebook, quando voglio giocare a Xbox live lo attacco alla console).

Volevo eliminare il cavo di rete perché ho trovato un'altra zona sempre al primo piano dove ci sono 5 tacche di segnale HSDPA, ma diventa molto scomodo utilizzare il cavo.

Questo è quello che vorrei realizzare

Piano terra

Notebook con modem HUAWEI 220 collegato a internet in HDSPA - connessione a internet condivisa.
Chiavetta USB WIFI linksys 54g

Seminterrato
Router linksys 54G connesso WIFI (potenza segnale 70-80%)
Notebook collegato al router via cavo ethernet
Xbox 360 collegata al router via cavo ethernet
Stampante.

Cosa sono riuscito a fare

I 2 notebook riescono a condividere i files.
Anche la stampante è condivisa
La xbox riconosce il router.

Cosa non sono riuscito a fare

VOrrei condividere la connessione internet. Tutto funziona quando utilizzo il cavo senza passare dal router.
Quando utilizzo il router e la connessione WIFI non riesco a collegarmi a internet dal seminterrato.

Il primo dubbio è che la cosa sia fattibile, ovvero è possibile condividere la connessione internet tramite router non utilizzando la porta ADSL del router ?

Nel caso sia possibile, qualcuno può darmi qualche dritta sulla configurazione ? (IP, Gateway, DNS)

Ringrazio chi mi può aiutare a fare un po' di chiarezza.
billbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 18:03   #2
borea
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Prendi un router hsdpa wifi dallo shop wind online.

http://www.wind.it/it/telefoni/telef...ml?sez=Privati
Old 24-10-2008, 22:49   #3
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Scusate siccome mi interesserebbe,sapete se questo router ha il sim lock ho è utlizzabile con altri operatori tipo TIM ?

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian