|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
primo navigatore, consigli
Ciao, vorrei prendere un navigatore ma non me ne intendo molto. Ne ho visti alcuni all'opera in macchina di amici e ho colto differenze nella precisione delle indicazioni vocali, nella correttezza delle mappe e nella grafica.
Vorrei un prodotto che: - costi relativamente poco - abbia una grafica comprensibile - abbia le mappe europee - abbia la possibilità di essere aggiornato di frequente. Cosa mi dite? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nono ho già tutto il resto.. poi volevo spendere poco, quindi...
comunque da profano ho visto in giro: - tomtom v2: ne parlano bene, bello e funzionale, molte diavolerie installabili, prezzo < 150€ - becker 7934: l'ho anche usato per un giorno, non mi pare male, ma dato che non me ne intendo non saprei dire... ah questo ha anche le mappe europa che gli altri non hanno.. prezzo < 150€ - garmin nuvi 200: più piccolino, com'è la grafica? prezzo anche qui <150€ Poi volevo capire una cosa... ma l'aggiornamento delle mappe è previsto per tutti o ci sono differenze? E' gratuito? Non si trovano in rete le mappe? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao, nn conosco tutti e 3 i modelli di cui parli, io però ho un Becker e nn mi ha mai dato problemi!
Per il discorso mappe dipende un po’ da quali sono le tue esigenze, però se allo stesso prezzo te ne porti a casa uno con le mappe europee, bè possono sempre far comodo! Attenzione che nei nuovi modelli le mappe dovrebbero essere già aggiornate, in quelli vecchi no, quindi controlla bene prima di acquistare. Cmq normalmente funziona così: il primo anno è gratuito, poi te le scarichi da Internet, io per il mio 7927 vado direttamente su www.mybecker.com, per gli altri non sono sicuro ma credo valga lo stesso discorso. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Eh sì Kappa, si pagano
A proposito, dove hai trovato il 7934? Pensavo nn lo facessero più... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok dopo aver toccato con mano un garmin nuvi 250 mi sono deciso su questa serie. Il dubbio è: il nuvi 200 mi costa 119€, il 250 mi costa 179€. Da quello che ho capito l'unica differenza tra i due sta nella cartografia: il 200 ha mappe italia, il 250 ha mappe europa... sbaglio? Ora, se io prendo il nuvi 200, ho poi modo di caricarci le mappe europa con un costo minore della differenza di prezzo tra i due?
Ora ho letto sul sito garmin che fino a maggio offrono l'update gratuito delle mappe alla versione europa...a rigor di logica, non mi conviene prendere il nuvi200 con mappe italia e sfruttare la promozione aggiornando a costo zero alla versione europa? O c'è qualcosa che mi sfugge, tipo che questo non è tecnicamente possibile? Ultima modifica di kappa85 : 26-04-2008 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ciao, scusami per il ritardo...
Sono andato, per curiosità, a controllare l’offerta di cui parli. Effettivamente sembra proprio come dici tu, cioè che puoi caricare le mappe Europa sul nuvi 200 (bè in quel caso è ovvio che ti conviene rispetto al 250)... Penso sia tecnicamente possibile, però nn so darti una garanzia di questo, magari chiedi prima al tuo rivenditore (anche se spesso sono i primi a nn averne idea Hai appurato quanto costano poi gli aggiornamenti cartografici per garmin (dopo il primo gratuito)? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao.. nel frattempo ho già preso il nuvi200 perchè in realtà le mappe europa non mi servivano poi così tanto, e poi ho visto che la mappa italia comprende anche metà svizzera, austria, francia... insomma i paesi confinanti per una certa parte e mi può star bene. Ahimè ho provato a richiedere l'aggiornamento ma non ne ho diritto. Ne ha diritto solo chi non l'ha l'ultima versione della cartografia.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.