|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Felcro come filtro
Salve a tutti ho un Antec 900 e vorrei chiedervi un parere sul Felcro usato per i condizionatori. Puo essere usato come filtro per la polvere?
Ovviemente sagomato e ridotto di spessore e messo davanti ai frontalini. Ciao a tutti. Grazie Astrum78 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io una volta ho usato il filtro per le cappe d'aspirazione delle cucine.
L'avevo trovato di 2mm di spessore e il suo lavoro lo faceva proprio bene. La polvere non entrava minimanente, però le ventole a questo punto non servivano più a niente... L'aria che viene sparata nel case diminuisce a tal punto da non essere più sufficiente a garantire un buon flusso. E questo succede anche con i filtri fatti apposta per le ventole del pc. Il mio consiglio è di montare le ventole senza filtro e ogni due mesi apri il pc e se hai un compressorino gli dai una bella soffiata. Viene come nuovo!
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie, quando lo accendo vedo come si comporta al massimo cavo tutto e ogni tanto ci dar 'con le bombolette di aria compressa. (chissa forse la rete per le zanzare.. ) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io invece ho un case che di per sè aveva i filtri per la polvere, e funzionano bene pur non bloccando i flussi d'aria.
Questo perchè le maglie dei filtri sono molto larghe, quasi come zanzariere, ma la polvere non entra (sono mesi che ho il case e non c'è polvere dentro al pc). Quindi ti consiglio una zanzariera (la cui funzione è proprio lasciar passare l'aria e bloccare i corpi solidi), la più fine che trovi. pgp
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Anche una zanzariera l'aria la blocca, e se la metti molto fitta, è quasi come un 'muro'... basta fare la prova.
Cmq di certo tra una ventola 'libera' e una con un filtro (anche a maglie enormi), sarà sempre più performante la prima. Io quoto la soluzione 'compressore' con la bomboletta d'aria.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ragazzi intanto ho messo il feltro che mi è costato 0 poi se trovo prendo anche la zanzariera che non penso costi molto, poi farò le prove nei mesi successivi.
alla fine però una bomboletta in casa è sempre meglio tenerla
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ragazzi lasciate stare le bombolette ad aria compressa!
Possono essere pericolose in quanto a volte fuoriescono dei vapori che si condensano sulla superficie su cui la usiamo (in questo caso sulle schede nel nostro pc). E se non si asciuga bene...quando accendiamo il pc immaginate cosa succede...
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
tutto dipende da quanto fitto è il materiale del filtro...io ne ho uno largo che blocca la polvere grossolana e non disturba più di tanto il flusso
bisogna trovare il giusto compromesso
HP Z620: 2 Xeon E5-2690 v2 3 GHz - 32 Gb PC3-14900E ECC - SSD 870 EVO 500 Gb - MSI GeForce GTX 1050 2GT OCV1 2 Gb MONITOR: 2 Samsung 24F390 Monitor Curvo FHD da 24" TRATTATIVE POSITIVE CON: macca4motion - minus1988 - karnaf_ilgrigio - stefano_sa - spn - Piromante - paolosan888 - patanfrana - berger81 - Isg-Emu |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
qui ho trovato una soluzione efficace ed economica http://www.coolingtechnique.com/foru...7&pid=68#pid68
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ottima! E' da provare
Oggi vedo di trovare un pò di retina per le zanzariere...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Aggiorno la discussione
(c'è da dire che uso le ventole al Max)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.