|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Frankfurt
|
Nikon D80: quale obiettivo per iniziare?
Ciao,
sono da poco tornato dagli USA e visto che l'euro va forte ho deciso di fare il salto alle reflex digitali e mi sono comprato una Nikon D80, solo il corpo. Ora pero' non so che obiettivo comprare. Ne vorrei uno, un po' tutto fare, di qualita' migliore delle lenti base. Paesaggi e persone sono i miei soggetti preferiti. Voi che mi consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
|
Perché, già che eri da quelle parti, non ti sei preso anche qualche ottica? Di solito in America si comprano gli obiettivi essendo questi meno soggetti a rotture delle macchine per le quali, è meglio godere di una robusta garanzia nazionale. Comunque, visto che ti sei dotato di un apparecchio importante, necessiti di una buona ottica. Per cominciare ad esempio il Tamron 18-50 o qualcos'altro di simile. Se vuoi restare in Nikon da tener di conto l'accoppiata 12-24/4 e 24-85/2,8-4.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Grazie per i consigli,
purtroppo non sapendo che obiettivo comprare non mi andava di prendere una lente tanto per prenderne una. Inoltre i piu' economici negozi di fotografia a new York, erano chiusi quando stavo li' (feste ebraiche). Io infatti vorrei un grandangolo, pero' ho notato che i prezzi sono tutti al di sopra dei 400 euro. Se volessi qualcosa di piu' economico (fascia tra i 200-300) c'e' qualche altra lente che fa al caso mio? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
theropithecus hai esteso la garanzia all'europa? quanto ti è costato farlo?
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No, non l'ho fatto. L'ho pagata meno di 500 euro
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
|
A meno di 400 trovi davvero poco salvo rivolgerti al mercato d'occasione o alle aste online. A meno che non ti accontenti di un fisso nel qual caso puoi trovare, sempre d'occasione naturalmente, oggetti come il Tokina SP 17/3,5, reperibile a pochi spiccioli (intorno ai 100).
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Hai ragione, alla fine devo decidere tra 3 obiettivi: sigma 10-20 tokina 12-24 tamron 17-50 Il primi due li trovo online a 430 euro, mentre il Tamron a 350. Quello della Nikon costa troppo. Secondo voi quale tra questi 3? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
nikon 16-85 VR
|
|
|
#9 |
|
Member
|
alla fine ho preso il Sigma 10-20 trovato usato su ebay con garanzia. Ci devo prendere la mano. Pero' devo iniziare a pensare alla prossima lente...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.