|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
prima reflex digitale...quale?
salve gente!
dato l'avvicinarsi del mio diciottesimo, avrei intenzione di dedicarmi in grande stile alla fotografia con l'acquisto di una reflex digitale che mi serva per i prossimi anni (anche 10.... canon eos 450d kit 789 euro samsung gx 10 kit 649 euro (fotocopia della pentax k10d) pentax k200d kit 799 euro sony alpha a 350k kit799 euro tutti i kit sono da intendersi con l'obiettivo base (18-55/18-70 a seconda della fotocamera) inoltre vorrei chiedervi, a seconda della fotocamera scelta, anche un consiglio su un'ottica supplementare, dalla lunghezze focale di 200-300 mm e il cui costo sia tra i 300-400 euri.... io mi stavo orientando sulla pentax 200d + ottica pentax smc DA 55-300 mm 4,0-5,8 ED che sono appena usciti e a qnt sembra di ottima qualità... vorrei che motivaste le vostre scelte per ultima cosa vi dico che vorrei una reflex per cominciare ed evolvere il mio stile fotografica con la stessa macchina fotografica per molti anni... detto qst non posso che ringraziarvi per la vostra attenzione e per le risposte ps: se volete aggiungere qlc altra fotocamera fate pure, basta che si aggiri sugli stessi prezzi grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
|
Se la trovi ancora, decisamente la K10 o la samsung omologa. Grande macchina decisamente semipro. Le altre citate? No comment.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e pensare che la samsung costa anche poco!!!!!
wow...non pensavo ci fosse cosi' tnt differenza.....ma com'è?!? ps: come obiettivo quale mi consigli? va bene il pentax che dico io? (55-300 4,0-5,8 ED) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
A me, una focale così strampalata fa accapponare la pelle al solo pensarci. Lascia perdere e prenditi piuttosto un 70-300 (va benone anche il Sigma).
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok allora ora lo cerco.....scusa la mia ignoranza...ma xk è una focale cosi' anomala?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Perchè le aziende sono furbine e presentano ai neofiti i prodotti che stuzzicano le loro fantasie distorte, infischiandosene altamente della qualità. Qualunque vecchio fotografo sa che più lunga è l'escursione focale, minore è la resa ottica. Mica per niente gli obiettivi professionali, spesso, non raggiungono nemmeno i 2x (per es. l'ultimo Nikkor 14-24/2,8) e di norma i fissi sono migliori di qualunque zoom.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille...avete altri pareri? soprattutto sugli obiettivi.....ql1 ne ha provato uno in particolare e me lo consiglia?
grazie! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ps @ doge:
mi sai consigliare un modo per imparare i termini "tecnici" della fotografia? mi dai l'idea di uno che la sa lunga in questo campo.... fammi sapere ; ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
piccolo up
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusate se mi intrometto....secondo me questo è un valido glossario di termini fotografici, basta che clicchi in basso sulle lettere dell'alfabeto per trovare ciò che ti interessa
http://www.reflex.it/sapere_00.html |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Dai primi samples che circolano in rete il Pentax 55-300 sembra migliore del 50-200. Anche se otticamente fosse solo alla pari col Sigma 70-300 io lo preferirei per l'SMC, per la resa cromatica e, si spera, per un miglior controllo di fabbrica. Costa meno di 300 euro.
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la bontà del 55-300 rispetto al 50-200, ci mancherebbe altro! Il 50-200 è un oggetto da kit, ovvero ci manca poco che lo trovi nel fustino del Tide! L'altro vorrebbe essere addirittura semi"pro": Mah! Cosa vuoi sentirti dire? Buon "pro" ti faccia...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti anche se non ho capito se il 55-300 pentax è migliore di quello sigma.....(o meglio, se la risposta di doge era ironica o meno)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ps: ho riletto e credo di aver capito che il 55-300 è addirittura troppo per me, novizio in qst ambito
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=27737853
Il 55-300 è un buon obiettivo. Non lo giudicherei semi-pro, quanto piuttosto un entry-level di ottima qualità. Qualcosa di simile al Canon 55-250 IS, cui si avvicina anche nel prezzo. Se 300 euro ti sembrano troppi, c'è sempre il Tamron 70-300 che va sotto i 200 euro. Oppure il già citato 50-200, che è pur sempre un bel vetrino, checchè se ne dica.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.