|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
UPS con alimentatore PFC attivo?
Qualcuno mi puo' spiegare come faccio a sapere se posso prendere un alimentatore attivo e accoppiarlo ad un UPS APC (backup RS 520W 800VA)?
In battery mode, il mio UPS fornisce corrente sinusoidale approssimata a gradini. Ho letto ad esempio che gli enermax serie liberty non gradiscono affatto tale tipo di corrente. il fatto e' che non riesco a trovare un alimentatore PFC passivo che vada bene alle mie esigenze (almeno 500W, con almeno 4 alimentazioni per SATA). Se qualcuno ha suggerimenti spari pure. Ah, ma i processori core 2 duo hanno bisogno di un connettore di alimentazione apposito??
Patria e Onore Ultima modifica di mic.ele : 22-04-2008 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Guardati la guida sugli ups di hibone,ci sono gli ups con gli alimentatori supportati.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
per forza... alimentatori a pfc passivo è inutile metterli.
sono pochi, difficili da trovare, e spesso la gente li prende per ali di serie B anche quando non lo sono. Se vuoi cambiare alimentatore puoi prendere un enermax pro 82+ che a quanto pare è dichiarato compatibile. sennò cambia ups. ultimamente ho riscritto la guida risistemandola. in cima trovi gli ups per ali a pfc attivo e gli ali per ups economici |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il grande hibone!!
complimenti per la guida.non vorrei cambiare UPS dato che ce l'ho da poco tempo. Degli enermax non mi fido molto (visto il risultato del sondaggio UPS+ali attivo = ali bruciato). Ho trovato invece poco fa un nexus da 500W a PFC passivo (NEXUS 500W FAN REAL SILENT), unica pecca e' che ha solo 3 connettori SATA. Pero' e' dichiarato silenziosissimo. sono un po' indeciso. Avevo adocchiato un Tegan a PFC attivo allora ho scritto a quelli della Tegan che mi hanno risposto poco fa. Dicono che un UPS a corrente sinusoidale approssimata danneggierebbe i loro alimentatori. Ho scritto la stessa email a quelli della Nexus. Vediamo che rispondono. nessuno sa illuminarmi su sta storia degli alimentatori per processori dual core?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
per enermax a parte la sfigatissima serie liberty, le altre serie non hanno grossi problemi. in ogni caso i modu 82+ e i pro82+ sono dichiarati compatibili dalla casa. se poi si rompono allora son scemi a fare certe dichiarazioni sul manuale...
per i tagan non ti so dire... per i silverstone in inglese avevo letto su un sito che l'assistenza indicava come compatibili i propri alimentatori. purtroppo si trattava di un utente che riportava una propria esperienza, avendo lui scritto all'assistenza. i nexus te li sconsiglio. sono ali cinesi rimarchiati purtroppo... le nuove schede madri anzichè un connettore addizionale a 4 pin ne richiedono uno ad 8 pin... nient'altro.. se proprio vuoi un alimentatore con pfc passivo e lo vuoi affidabile vai su fortron.. ancora qualcosa si trova... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie! problema risolto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.

complimenti per la guida.