|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Quando si è neo patentati?
Ho appena preso una multa con la macchina per eccesso di 13 km/h su una autostrada declassata con limite di 80!!!!
C'è scritto che mi tolgono 5 punti e 10 in caso sia neopatentato. Ora io ho preso la patente A1 il 10/7/04 la patente B il 1/3/06 e la A l'11/04/06 Quindi in teoria la patente ce l'ho da 3 anni e 9 mesi, infatti avevo ricevuto il bonus di 2 punti dopo due anni dall'entrata in vigore della patente a punti. In pratica sono quasi 4 anni che ho la patente, ma vengo considerato ugualmente neopatentato avendo la B da solo 2 anni? Come funziona?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...penso proprio di si....
...comunque bastardissimi, multa in autostrada con limite agli 80...sti ladri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Fino a 3 anni dal conseguimento della patente si è considerati neo-patentati. Tu la multa l' hai presa in macchina, la patente B l' hai da 2 anni, perciò sei considerato neopatentato e ti scalerebbero il doppio dei punti.
Per la moto invece non sei più neopatentato. (Guidavi proprio tu? Sei sicuro? Non è che era tuo nonno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
così si è neo patentati:
![]() grazie, potete chiudere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
80 in autostrada?
Assurdo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
adesso prendo la pillola blu e mi sveglio da questo incubo
![]() ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dipende dalla strada.
se fai la BO-FI non e' assurdo secondo me. anzi, ci sta tutto
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma con 80 km/h si fa troppa coda
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
beh se ci sono i pirla che vanno ai 130/140 e poi si schiantano, certo che si forma la coda
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
|
Bè sul tratto Milano-Varese appena dopo il bivio per Como-Chiasso c'è il limite a 80km/h con tanto di autovelox fisso...quelli che conoscono la situazione frenano prima, altri si fanno inchiodate allucinanti..prima o poi qualcuno si farà male..E secondo me è assurdo mettere un limite a 80 Km/h,( subito dopo una curva fattibile a 130 come è sempre stato), dove 20m prima il limite è a 130Km/h...
Mah... ![]()
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
cmq evidentemente non sanno che con il rimorchio (trainavo il carrello portamoto) il limite è di 80 km/h, quindi in teoria ho infranto il limite di 23km/h e non di 13, ma tanto come multa e punti non cambia nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
per le curve? Non mi sembravano così assurde...
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.