|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Pc compare
ciao,
qualcuno mi sa dare una mano? Devo s\compattare archivi tutto il giorno da 10 gb suddivisi in vari file rar. Attualmente ho un core 2 duo E6550 2,33gb su una scheda madre intel dp35dp con 4 gb di ram a 800mhz. il problema è che il pc è molto lento a fare queste operazioni cosi stavo pensando ad upgrade. ... ma cosa prendere? Guardando in rete ho pensato alle seguenti 3 opzioni: -comprare un dell XPS 630 con processore Processore Intel Core 2 QX6850 3ghz 3gb ram.... circa 2000€ -comprare un processore quadcore per il aggiornare il mio attuale pc. -comprare un server (tipo poweredge 1900) con 1 Quad Core Intel Xeon X5365 3ghz 3gb ram ... circa 2000€ Preferendo la 1° e la 3° opzione mi sapete dire a parità di prezzo i vari vantantaggi svantaggi (e le differenze) intanto grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
|
con un quad core e degli hd in raid 0 già cominceresti ad accellerare parecchio le operazioni
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
dici che l'incremento con il solo processore nuovo sarebbe gia piu' che buono? Ok Per il raid 0 ok, ma se poi bisogna formatterare per wintoast, perdi tutti gli hard disk in raid? come funziona? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
nemmeno io so come si fa un raid,magari è la volta buona che lo imparo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
per chiarimenti più specifici su raid meglio la sezione apposita
cmq sicuramente ci vuole un sistema con ram d'avanzo, quad core e hard disk in raid0 almeno: il resto vga ecc si puo' tirare via infatti potresti anche prendere una mobo+vga integrata e spendere di più su hdd e cpu/ram e non escluderei un raid più complesso tipo raid5 o 0+1
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Senza divagare sul raid,
sono solo un po' diffidente, perche' l'ultima volta che l'ho usato mi ha fatto perdere tutto ... Avevo 4 dischi, 3 in raid0 come magazzino, e uno singolo con su windows ... andava tutto bene, fino a che ... dopo aver rifatto solo la partizione con win (fuori dal raid), mi si e' incasinato tutto, e sono stato costretto a rifare anche gli altri 3 dischi nel raid Cosi', Volevo evitare successive esperienze simili ... Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
raid0 infatti non è sicuro ma serve per le prestazioni
è chiaro che devi abbinargli sempre un disco esterno di storage oppure combinare i raid facendo 0+1 o raid 5 meglio
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Oops, cmq grazie 1000
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Mi scuso per il post riesumato ma volevo fare un po di chiarezza
RAID5 solo se vuoi fare un sistema fault tolerant... e non credo sia il tuo caso visto che sei su una workstation e non in configurazione server. RAID0 per le prestazioni, quindi per il S/O e il TEMP RAID1 per i dati mirrorati Per i tool di partizione controlla bene la qualità di cio' che usi... partizionare un RAID con un tool non studiato apposta non è coem partizionare on-fly un singolo disco... Sconsiglio sempre partizionature on-fly meglio studiare bene prima cio che si fa... o aggiungere un HD visto i costi in discesa... per approfondimenti: http://www.computerhope.com/help/raid.htm GIZ
Q6600@2,4 -ASU - NV.8800GTS 512Mb - ASUS P5Kpro - Silent Knight II - Case Lian-Li - PC-V1000B - REAL POWER PRO 620W - nr.2 WDG 160GB SATAII RAID0 - OCZ ReaperX PC2-8000 Dual Channel DDR2 4GKit 1000MHz |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
questa è la chiarezza ?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma soprattutto dopo un mese di up
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.