|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
il CPU
Salve a tutti.
Premesso che sono un dilettante, Uso un Pc HP Pavilion t350.it con il S.O. Windows XP H.E. - Versione 2002 - Service Pack 2 con Intel(R) - Pentium(R)4 - CPU - 2.80 GHz - e 512 MB di ram. Probabilmente dentro c'e' molta "roba" per cui il PC e' molto lento. Mi e' stato consigliato di sostituire il Processore perche' e' vecchio e lento, con uno della serie Intel.Vorrei chiedere cortesemente un consiglio per sapere quale tipo di CPU puo' fare al caso mio, scegliendo tra un Intel core 2 - Duo E4500 / E8500 / Quad Q 9300 o altre indicazoni, per avere il PC piu' veloce. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Uno qualsiasi dei processori da te elencati renderebbe il pc più veloce, però non credo tu possa installarli...l'Hp Pavillion t350.it dovrebbe avere il socket 478, mentre questi sono tutti su socket 775...quindi dovresti cambiare anche scheda madre, ram, scheda video (se la tua è agp) e forse l'alimentatore (dipende da quanti Watt ha quello che hai adesso).
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Perché un 2.80 P4 non è malaccio se il sistema è ottimizzato e pulito!
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma qua suggerisco un formattone, non cambiar roba hardware così tanto per...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Infatti, tante volte si buttano computer lenti quando un formattone e ottimizzazione risolvono tutto
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.