|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dove trovare il pad termico (gap filler)
Salve, dopo un intervento su un portatile con problemi (risolti) acquistato in rete, avrei bisogno di reperire del pad termico o meglio del gap filler.
Ho provato a cercare in rete, si trovano le specifiche dei prodotti di un paio di case straniere, ma non riesco a trovare dove poterlo effettivamente acquistare. Il pad originale del Laptop era di un materiale azzurro dello spessore di 0,5-0,7 mm, molto morbido quasi gelatinoso (il pad fa anche in qualche modo da assorbitore dei piccoli movimenti che si possono verificare, evitando danneggiamenti alla superficie di silicio del chipset). Non è possibile mettere la pasta termoconduttiva in quanto la distanza tra il dissipatore e il chipset non lo permette, ed anche per il motivo di cui sopra (assorbimento di piccoli movimenti). Qualcuno è in grado di darmi una mano indicandomi dove poterlo acquistare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
ciao, anch'io ho il tuo stesso problema. ho un fujitsu 1845 che scalda a manetta soprattutto la gpu. ho cambiato la pasta alla cpu e volevo fare la stessa cosa con la grafica e invece ci ho trovato quel coso blu. ho provato in diversi negozi che si interessano di modding ma niente nessuno cel'ha.. buu
fammi sapere se la trovi. ciao ciao ![]()
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
usa una monetina
io ho risolto con una monetina di rame ,abbassata alla misura adeguata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.