|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2005
|
problema overclock con p5b
ciao ragazzi, premetto che non ho capito molto, quindi se qualcuno cortesemente puo spiegarmi se c è risoluzione al problema ke adesso propongo, gliene sarei molto utile...allora la mia configurazione è la seguente:
ali enermax noisetacker p5b liscia e6420 2 gb ocz extreme 8800gt 512 allora, ho sempre tento il proccio a 3.2 giga daily use,con v core a 1.38...e nn mi ha mai dato problemi, sempre stabile e velocissimo...adesso prendo la suddetta scheda video, e nn va un piffero di grafica, faceva a mala pena 4000 al 3d mark06..quindi tolgo l'overclock e va meravigliosamente...qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo?avevo l'fsb a 400 con molti a 8...ma nn lo aveva mai fatto!!!!xke?puo essere per la scheda video?
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
|
allora questa mattina ho fatto un po di prove, fino a 3,1 ghz tutto bene, se li supero, i frame calano vistosamente,anke se il processore c è la fa...come overclock sono arrivato anke a 3,6 ghz stabili, tuttavia da quando ho cambiato scheda video, se tengo la frequeza suoperiore a 3,1 non va proprio per niente!!!per caso non c è una soluzione a questo inconveniente?anche xke ho notato che da una frequenza standard di 2.14 a 3,1 ho un aumento del punteggio di quasi 4000 punti al 3dmark, e quindi se magari potessi tenere 3,4 ghz (che cmq li tiene tranquilli in daily), riuscirei ad ottenere una bella configurazione!!
una mano pleaseeee
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
tra le altre cose è un problema di processore o schedamadre?
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
nessuno puo aiutarmi???
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao, guarda, io ho una p5b-deluxe, e ti posso dire (ma te lo possono confermare in molti sul forum) che, andando a modificare alcuni parametri nel bios per Overclock (tipo freq, vcore etc...), pur fixando il bus del pci-e a 100MHz, in windows veniva riconosciuto come 1x (o 2x, non ricordo) invece del 16x a cui dovrebbe andare...... Un modo per risolvere il problema è quello di impostare come frequenza del pci-e 101 oppure 103 MHz (o comunque provare a cambiare di poco insomma)... Non so se il discorso è applicabile alla p5b liscia, comunque magari prova e facci sapere
|POWER SUPPLY| LC-Power Silent Giant 14cm 550W |MB| Asus P5B Deluxe WiFiAP edition |CPU| Intel Core2Duo E6600 (2.4 GHz) @ 3.87GHz (1.4v) |COOLING| Tuniq Tower 120 + 2x xilent 8cm |MEMORY| 2x 1GB DDR2 Team Xtreem Dual Channel @ 1075MHz 5-5-5-15 |VGA| Sapphire Radeon X1950pro 512 PCI-e |STORAGE DRIVE| HD Seagate 320GB SATA 2 (3Gb/s) |MONITOR| Asus VW192s Wide @ 1440x900 Ho conluso affari positivamente con: Sirus & Kanopus, Khry, giorgioprimo, catfish, antonyfirst
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Prova a chiedere nel thread ufficiale della mobo , sono sicuro che torverai risposta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.

Ho conluso affari positivamente con: Sirus & Kanopus, Khry, giorgioprimo, catfish, antonyfirst