Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 21:13   #1
crileo
Member

L'Avatar di crileo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Piombino
virtualizzazione

Vorrei avvicinarmi alla virtualizzazione, ma ho un pò di confusione su quale programma usare. E poi, quanto ne risentono le prestazioni se usato per navigare o P2P ?
Se qualcuno a già esperienza di questo e mi può aiutare ne sarei grato.
ciao a tutti
crileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 08:41   #2
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
io da un pò ho provato "Microsoft Virtual PC", e non mi sembra malaccio come programma per creare virtualizzazione... però è anche vero che per ragioni di tempo non mi sono soffermato su altri programmi... a me per quanto riguarda le prestazioni... diciamo che non fanno esattamente schifo

"Quanto mi ami?" - "Non lo so.." - "Non lo sai?" - "No.. perchè non si può misurare l'infinito..."

kiba87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 20:30   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
uppo la discussione...virtual pc è carino ma quando tento d'installare kubuntu vedo lo schermo malissimo...non ho fatto uno screen, comunque riconosco il desktop, vedo l'icona install ecc ma non è cliccabile e rimane così...come posso risolvere? altri software free?
Old 23-04-2008, 23:11   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
uppo la discussione...virtual pc è carino ma quando tento d'installare kubuntu vedo lo schermo malissimo...non ho fatto uno screen, comunque riconosco il desktop, vedo l'icona install ecc ma non è cliccabile e rimane così...come posso risolvere? altri software free?
virtual box è free e molto leggero...
la ditta è la innotek
Old 24-04-2008, 11:59   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
virtual box è free e molto leggero...
la ditta è la innotek
si l'ho provato ieri poi ho avuto un sacco di problemi con dei driver e ho dovuto formattare O_O...virtual box può essere responsabile??
Old 24-04-2008, 15:51   #6
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

Potresti provare in alternativa vmWare... ho sentito dire che è buono... l'unica cosa è che va registrato... ma tanto è Free... quindi non dovresti preoccuparti... il problema che ti ha dato Virtual Pc con linux è perchè dovresti installare un applicativo del Virtual Pc che purtroppo è compatibile solo con SO Microsoft... mah... e meno male c'è scritto Programma Universale.... vmWare lo usiamo anche nella ditta dove lavoro per creare le macchine virtuali per server Oracle e Unix.. prova e facci sapere... CIAO!!!!

"Quanto mi ami?" - "Non lo so.." - "Non lo sai?" - "No.. perchè non si può misurare l'infinito..."

Old 24-04-2008, 15:55   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

si anche a me avevano consigliato wmvare ma a parte il player non so cos'altro installare visto che hanno 6 software e mi pare che non siano tutti gratuiti O_o
Old 26-04-2008, 19:53   #8
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
wmware da problemi con win98 ...non fa installare ne audio ne scheda video
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:45   #9
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

devi installare il player e il server... che se non sbaglio basta che tu lo registri gratuitamente...

Old 28-04-2008, 12:01   #10
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da kiba87 Guarda i messaggi
devi installare il player e il server... che se non sbaglio basta che tu lo registri gratuitamente...
per l'audio e video?
Old 28-04-2008, 12:49   #11
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

per audio e video hai provato i driver? o proprio non ti riconosce le periferiche?

Old 28-04-2008, 13:03   #12
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da kiba87 Guarda i messaggi
per audio e video hai provato i driver? o proprio non ti riconosce le periferiche?
ho scaricato i detonator per win 98 (tra l'altro da win98 eseguito in vt) ma mi dice che non c'e' nessun chip nvidia ...bho
Old 28-04-2008, 15:07   #13
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

mmh....

nelle opzioni della macchina virtuale ti dice nulla?

Old 30-04-2008, 00:16   #14
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
nelle macchine virtuali di qualsiasi virtualizzatore nno dovete installare i driver della vostra scheda video, in quanto anche quella è emulata, quando instalate il sistema da virtualizzare, gia nei software ci sono i driver della scheda video emulata, per vmware i vmtools e per virtualbox i guest addiciton, l'audio invece basta impostare dalle opzioni del programma , in virtualbox ad esempio basta abilitare direct sound.

Io consiglio virtualbox, velocissimo, io ho un core 2 duo e 6400, con 2 gb di ram, e vista home premium, ho virtualizzato con virtualbox ubuntu 7.04, pclinuxos, e xp pro sp2, sono tutti delle scheggie, se associ ad xp 256 di ram vai gia bene (ne usa 74 di suo), funzionano dentro anch ei giochi come age of empire 2, perch esi appoggia alle directdraw, non funzionano invece i giochi 3d perche nn e ancora implementato direct3d, in vmware invece c'è un supporto sperimentale, ma ancora inutilizzabile.

Quindi ricapitolando, se metti win98, poi in virtualbox vai su e cerca installa guest addicition, lui ti crea un disco virtuale dove clicchi 2 volte sul file e avrai la tua scheda video funzionante alla risoluzione giusta.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 07:21   #15
crileo
Member

L'Avatar di crileo

Salve ragazzi,
Io nel frattempo, ho cominciato a provare virtual PC, poi proverò anche Virtual BOX.
In virtual PC ho creato una macchina con processore da più di 2 Ghz, 256 Mb ram e vi ho istallato XP Sp 2. Ho provato ad istallarci alcuni programmi, piccoli per cominciare e tutto va bene. Ho però dei dubbi sulla rete. Per provare una connessione internet, io ho assegnato alla scheda virtuale un IP consecutivo a quelli esistenti nella mia rete, ed effettivamente si è connesso ad internet normalmente, ma così facendo mi sa che perdo i vantaggi della virtualizzazione, c'è un sistema migliore, che isoli il PC virtuale dalla rete reale?
Old 30-04-2008, 10:04   #16
Inghe
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
ho inizializzato la macchina virtuale con win xp da Virtual pc, però non riesco a fargli riconoscere le periferiche usb e gli altri hard disk del computer fisico. sapete come si fa????

inoltre ho scaricato vmvare server (che ho sempre usato) ho creato la macchina virtuale, l'ho avviata ma mi chiede la registrazione, io inserisco i dati e la chiave però mi dice che non ho i permessi da amministratore.
il problema è che da ieri ho win vista e quindi non ho molta dimestichezza con questo sistema. il mio profilo utente è amministratore. potete aiutarmi in qualche modo????
diciamo che sto impazzendo!!!

ps con virtual pc mi parte però non mi riconosce le periferiche usb e gli altri harddisk del sistema, come posso fare???
Inghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 10:59   #17
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

Ciao Inghe... allora puoi fare in due modi...

modo 1: lo vedi come disco di rete
devi installare il "Virtual Machine Addition" sulla macchina virtuale... una volta fatto quello vai nelle Impostazioni della macchina virtuale dove hai xp e selezioni "cartelle condivise", clicchi su "Condividi cartella" e dalla finestra che si apre scegli il disco che ti interessa far vedere alla macchina virtuale, selezioni una lettera all'unità e dai ok... e dopo in risorse del computer vedrai un "disco di rete" con la lettera che hai impostato te chiamato "on C:\(Z" , va beh.. io ho usato il C del mio pc per provare... allo stesso modo se la VM non ti riconosce la pennina USB puoi condividerla nel solito modo

modo2: lo vedi come altro disco
Apri Virtual PC... selezioni la macchina virtuale che ti interessa e invece di avviarla fai IMPOSTAZIONI, selezioni Disco Rigido 2 e poi clicchi su "CONFIGURAZIONE GUIDATA DISCO VIRTUALE, da li fai "Crea un nuovo disco virtuale", poi selezioni "Un disco rigido virtuale", scegli dove salvarlo e poi nel menu che ti si apre dopo aver dato avanti selezioni "Collegato a un disco rigido fisico (avanzata)", ti si apre una finestra, dai ok e avanti.. e dalla nuova finestra che ti dice i vari dischi dentro il pc selezioni quello che ti interessa e dai ok... da li hai creato un disco rigido virtuale che punta a quello fisico, a quel punto non ti resta che dare ok e selezionarlo dove vedi DISCO RIGIDO 2 o dove prederisci

il modo2 però è rischioso in quanto devi anche convertire i dati... io personalmente consiglio il modo 1... quello tipo dischi di rete... è sicuramente più sicuro... anche perchè non devi convertire nulla... e il procedimento è più semplice....

spero di averti aiutato e di essere stato chiaro... ciao!!!

Ultima modifica di kiba87 : 30-04-2008 alle 11:31.
Old 01-05-2008, 17:24   #18
crileo
Member

L'Avatar di crileo

returnil

Che ne pensate di returnil ? Io l'ho provato per poco tempo e, a parte la traduzione italiana ridicola, sembra che possa funzionare anche se è totalmente diverso dagli altri sistemi.
Old 01-05-2008, 17:28   #19
crileo
Member

L'Avatar di crileo

returnil

Che ne pensate di returnil ??
Io l'ho provato per un po' e sembrava funzionare, a parte la traduzione italiana ridicola. Però ha un funzionamento del tutto diverso dagli altri.
Old 01-05-2008, 19:41   #20
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da crileo Guarda i messaggi
Che ne pensate di returnil ??
Io l'ho provato per un po' e sembrava funzionare, a parte la traduzione italiana ridicola. Però ha un funzionamento del tutto diverso dagli altri.
Returnil appartiene alla categoria "application virtualization" cioè si occupa della virtualizzazione dei programmi/applicazioni, mentre VirtualBox, VirtualPC, WMware ecc. fanno parte della categoria "hardware virtualization" e virtualizzano l'hardware di un pc.

Ultima modifica di commi : 01-05-2008 alle 19:43.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian