|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema PC
Ciao a tutti ho un problema al PC non ben identificato. Praticamente mi è successo ben 2 volte che ad un certo punto improvvisamente dal case si sono cominciati a sentire dei beep consecutivi e alla manifestazioni di questi beep il LED ROSSO dell'Hard-Disk risulta acceso e non ad intermittenza...praticamente col passare dei minuti di questi beep vengono paralizzati i programmi in uso fino a far diventare lo schermo nero mentre la freccetta del mouse risulta visibile e muovendo il mouse la freccia si muove sempre.Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata quella di spegnere il PC e poi riaccenderlo. Alla riaccensione il problema non si è presentato più. Questo particolarissimo problema mi si è verificato 2 volte a distanza di 1 settimana e mezzo ed oggi si è presentato per la 2° volta. Vorrei capire da cosa dipende questo problema per risolverlo. Ho pensato potesse essere l'Hard-Disk ed ho effettuato dei TEST con SEATOOLS e dal test è risultato tutto apposto. Ho fatto pure un TEST con EVEREST ULTIMATE EDITION collettivo che comprendeva CPU, CACHE, HARD-DISK, SYSTEM MEMORY, FPU durato all'incirca 4 ore ed è risultato tutto apposto. Ora io non so veramente da cosa possa dipendere.
Il mio PC è composto dai seguenti pezzi: INTEL CORE 2 DUO E6750 @2.66Ghz ATI RADEON HD 2400 PRO 256MB PCI-EXPRESS 4GB PC2-6400 DDR2-800Mhz KINGSTON HARD-DISK MAXTOR 120GB DIAMONDMAX PLUS 9 BUFFER 8MB SerialATA 7200RPM ASUS P5K-E WIFI Alimentatore da 450W Gruppo di Continuità da 950VA S.O. WINDOWS VISTA ULTIMATE 32Bit Aspetto urgenti consigli... Ultima modifica di j_rudess : 22-04-2008 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Alimentatore da 450MHz ??!!?
vorrai dire 450W... Fai delle prove iniziando con l'alimentatore e UPS, forse ha dei problemi i erogazione di potenza... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si scusa volevo dire 450W...
quindi provo a cambiare alimentatore? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
prova a controllare gli hd con hdtune... ps. usi degli sdoppiatori per hd?!
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
L'alimentatore onestamente non so che marca sia ma sicuramente non è una marca conosciuta. Comunque nel PC ho solo un Hard-Disk interno e ovviamente l'alimentatore ha le prese sdoppiate per dare corrente ai vari componenti del PC.
Onestamente non so che fare...nel senso che non vorrei spendere 70-100€ per un nuovo alimentatore e poi comunque non aver risolto il problema. Comunque sto facendo lo scan con HDTUNE e mi dice che l'Hard-Disk raggiunge 55° che la ritiene una temperatura critica...non so che fare...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Per i parametri SMART è tutto apposto...tra l'altro ho finito lo scan con HD TUNE ed è tutto apposto...veramente non so che fare...
![]() Forse mi ero dimenticato di dirvi che all'accensione del PC l'alimentatore fa un rumore che sembra come se le pale sbattessero su un pezzetto di carta e tale rumore si interrompe dopo 2-3 minuti...infatti lo fa solo alla prima accensione del giorno quando il computer è spento da 10-12 ore...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Aspetto urgenti consigli...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
prova a migliorar eil ricambio d'aria nel case...
sicuramente un alimentatore migliore non guasta... per quella configurazione un ali da 350 watt avanzano... i fortron sono sicuramente affidabili e potrebbero fare al caso.. http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...mentatori.aspx se vuoi con 100 euro puoi prenderti un case+ali della antec ( sono gli unici con integrato un ali decente ) e sicuramente dovresti migliorare almeno il ricircolo ah dimenticavo... hai detto che hai un seagate, giusto?! puoi controllare se il motorino è serigrafato?! di seagate ce ne sono 2 serie, una made in taiwan, l'altra made in china, la seconda serie utilizza motorini scadenti, non serigrafati, e tendono a rompersi senza preavviso, se questo è il tuo caso fai un bel backup dei dati importanti, perchè non è possibile poi recuperare i dati via software. nella sezione periferiche di memorizzazione troverai sicuramente più informazioni in merito. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Guarda il CASE è aperto completamente lateralmente quindi penso che ci sia un buon ricircolo d'aria. Poi per quanto riguarda l'Hard-Disk è un MAXTOR e quando l'ho comprato la SEAGATE non aveva ancora acquistato la MAXTOR...ma per motorino serigrafato che intendi?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
strano comunque che segnali le temperature che solitamente sono normali per quei dischi... questo è il "sotto" di un hd, la parte non coperta dalla scheda elettronica ospita il motorino... vedi quell'adesivo tondo con sopra un quadrato? quella è la serigrafia del motorino. in alcuni seagate quel quadratino manca, i seagate con l'adesivo senza serigrafia sono quelli che si rompono...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.