Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 17:43   #1
Venere1986
Member

L'Avatar di Venere1986

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Vista e Ready-Boost

Ciao...

ho un pc che non è proprio il massimo in quanto a prestazio, infatti ho un pentium 4 da 3.0 Ghz, ram 1 Gb...e vista...

volevo aumentare la ram, però avendo il pc in garanzia non mi è possibile...

mi sembra un po' sacrificato con 1 Gb...volevo provare la funzione ready-boost con una pen drive da 2 Gb...così da poter lavorare meglio...

cosa ne pensate???è una buona idea oppure mi conviene espettare che la garanzia decada???

ah...dimenticavo, sulla scheda madre ho due slot per la ram e sono già utilizzati con due schede da 512...quindi dovrei comprarne due da 1 Gb...

consigliatemi...grazie
Venere1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 18:00   #2
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Venere1986 Guarda i messaggi
Ciao...

ho un pc che non è proprio il massimo in quanto a prestazio, infatti ho un pentium 4 da 3.0 Ghz, ram 1 Gb...e vista...

mi sembra un po' sacrificato con 1 Gb...volevo provare la funzione ready-boost con una pen drive da 2 Gb...così da poter lavorare meglio...

cosa ne pensate???è una buona idea oppure mi conviene espettare che la garanzia decada???

ah...dimenticavo, sulla scheda madre ho due slot per la ram e sono già utilizzati con due schede da 512...quindi dovrei comprarne due da 1 Gb...

consigliatemi...grazie
Beh provare non ti costa niente, L'unico sacrificio è il costo della chiavetta e stop!naturalmente per sfruttare al massimo questa opzione non dovrai spegnere il computer ma semplicemente metterlo ogni volta in modalità Ibernazione altrimenti tutte le informazioni all'interno della chiavetta si resettano

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 18:12   #3
BaZ....!!!!

Quote:
Ciao...

consigliatemi...grazie
un aiutino lo avrai con una chiavetta USB da 2 giga, ovviamente veloce....
meglio se hai un card reader integrato nel pc e usi una scheda, esempio una SD
cmq per la ram, si, devi prenderne 2 da 1 giga (cosi se la motherboard lo supporta, fai dual channel)
bye
Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
non dovrai spegnere il computer ma semplicemente metterlo ogni volta in modalità Ibernazione altrimenti tutte le informazioni all'interno della chiavetta si resettano
mmm non credo, sei sicuro di questa cosa?!??
ciao!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 19:44   #4
Venere1986
Member

L'Avatar di Venere1986

ottima idea quella della schedina SD o simili...non ci avevo pensato...oltretutto dovrebbe "lavorare" anche più velocemente, se non sbaglio, rispetto all'usb...

quello che non mi suona bene invece è il fatto che la chiavetta o scheda che userò si resetti, infatti la ram non serve assolutamente a memorizzare dati ma solo a gestirli temporaneamente...

sbaglio forse??!!

la cosa che più mi interessa è se potrebbe essere una valida alternativa all'upgrade della ram...
Old 22-04-2008, 10:51   #5
Venere1986
Member

L'Avatar di Venere1986

nessuno di voi a mai provato il ready-boost???

sapete consigliarmi cosa mi convenga???

per le velocità che può raggiungere una pen drive ne vale la pena o no utilizzare questo servizio???

grazie
Old 22-04-2008, 11:03   #6
yokopokomayoko
Member

Iscritto dal: Mar 2008
L'ho provato io con un sistema a 1 giga con vista 32
Chiavetta usb da 4 giga di cui 2 utilizzati per per il ready boost. Le prestazioni aumentavano, ma di poco, molto poco, tipo che l'hard disk non frullava tanto all'avvio.
Alla fine mi sono deciso e ho comprato altri due giga di ram. E li la differenza si è notata subito.
Se posso permettermi un consiglio, se hai la possibilità metti dentro della ram.
Da ultimo ti dico che non è vero, utilizzando ready boost, che non si può spegnere il computer altrimenti tutte le informazioni all'interno della chiavetta si resettano, anzi io utilizzavo normalmente la chiavetta usb portandomela dietro facendo attenzione a lasciare 2 giga liberi.
yokopokomayoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:15   #7
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
nessuno di voi a mai provato il ready-boost???

sapete consigliarmi cosa mi convenga???

per le velocità che può raggiungere una pen drive ne vale la pena o no utilizzare questo servizio???

grazie
Non devi assolutamente pensar che con il ReadyBOst il computer diventi una ferrari, avrai prestazioni ridotte, non sarà mai come avere della Ram in più!

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:28   #8
Venere1986
Member

L'Avatar di Venere1986

pensi che ne varrebbe la pena o no?

nel rapporto velocità-spesa...cioè la ram mi costerebbe tot, ma con velocità superiori, la pen drive molto meno ma con velocità ridotte...

tenendo conto di questo sarebbe meglio una nuova ram o utilizzare il ready-boost?
Old 22-04-2008, 12:12   #9
yokopokomayoko
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Se devi comprare un supporto usb ad hoc per fare il ready boost lascia perdere. Ormai con quel che costa la ram ti conviene prenderne un paio di giga e montarla. Io utilizzavo il ready boost in quanto possedevo già una chiavetta da 4 giga e la usavo anche per i dati.
yokopokomayoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:27   #10
Venere1986
Member

L'Avatar di Venere1986

ok...

ti ringrazio del consiglio...è proprio quello che cercavo...qualcuno che avesse provato questa opzione...

grazie, così ora so come comportarmi...
Old 23-04-2008, 17:20   #11
gunter
Senior Member

L'Avatar di gunter

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Su un portatile Acer 5920 con intel dual T7500 (2200mhz), 4 gb ram in dual channel, hd 200gb da 7200' e Vista SP1 64bit:
ho provato con una pen usb da 4 gb e poi con una sd da 2gb ma non ho trovato sostanziali miglioramenti.

Passando da Vista 32 a Vista 64 ho avuto un ottimo miglioramento, forse il ready-boost migliora le prestazioni con i sistemi a 32bit.
gunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 18:30   #12
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Giusto per far valere i tuoi diritti:

Il pc rimane in garanzia anche se gli cambi la ram, anche se rompi il sigillo che chiude il pannello, è un tuo diritto aggiungere ram e altri componenti.
La garanzia rimane anche se cambi il processore(io in garanzia avevo cambiato 2 volte la cpu e avevo gia cambiato all'intrno ram e masterizzatore + secondo hard disk), se ti dicono che nn è vero fai valere i tuoi diritti, il pc è fatto in un modo dove è impossibile nno pensare a futuri upgrade.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 21:06   #13
Venere1986
Member

L'Avatar di Venere1986

ho provato con una chiavetta da 1 Gb, ma non è cambiato niente...

i tempi sono sempre quelli...

quindi questa del ready boost, mi sembra tanto una gran scemenza...

vabbè...farò l'upgrade e mi metterò il cuore in pace...
Old 23-04-2008, 21:18   #14
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Ma cosa c'entra il readyboost con la ram???
Il readyboost è una nuova tecnologia di supporto al superfetch e, ma solo dopo un po' di tempo di uso del pc, non 5 minuti, magari 5 giorni..., contribuisce solo ad aumentare la velocità di apertura dei programmi più usati.
Un aumento di ram produce altri tipi di effetto.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian