|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Vista e Ready-Boost
Ciao...
ho un pc che non è proprio il massimo in quanto a prestazio, infatti ho un pentium 4 da 3.0 Ghz, ram 1 Gb...e vista... volevo aumentare la ram, però avendo il pc in garanzia non mi è possibile... mi sembra un po' sacrificato con 1 Gb...volevo provare la funzione ready-boost con una pen drive da 2 Gb...così da poter lavorare meglio... cosa ne pensate???è una buona idea oppure mi conviene espettare che la garanzia decada??? ah...dimenticavo, sulla scheda madre ho due slot per la ram e sono già utilizzati con due schede da 512...quindi dovrei comprarne due da 1 Gb... consigliatemi...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
|
Quote:
meglio se hai un card reader integrato nel pc e usi una scheda, esempio una SD ![]() cmq per la ram, si, devi prenderne 2 da 1 giga (cosi se la motherboard lo supporta, fai dual channel) bye ![]() Quote:
ciao!! |
||
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ottima idea quella della schedina SD o simili...non ci avevo pensato...oltretutto dovrebbe "lavorare" anche più velocemente, se non sbaglio, rispetto all'usb...
quello che non mi suona bene invece è il fatto che la chiavetta o scheda che userò si resetti, infatti la ram non serve assolutamente a memorizzare dati ma solo a gestirli temporaneamente... sbaglio forse??!! la cosa che più mi interessa è se potrebbe essere una valida alternativa all'upgrade della ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
nessuno di voi a mai provato il ready-boost???
sapete consigliarmi cosa mi convenga??? per le velocità che può raggiungere una pen drive ne vale la pena o no utilizzare questo servizio??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
L'ho provato io con un sistema a 1 giga con vista 32
Chiavetta usb da 4 giga di cui 2 utilizzati per per il ready boost. Le prestazioni aumentavano, ma di poco, molto poco, tipo che l'hard disk non frullava tanto all'avvio. Alla fine mi sono deciso e ho comprato altri due giga di ram. E li la differenza si è notata subito. Se posso permettermi un consiglio, se hai la possibilità metti dentro della ram. Da ultimo ti dico che non è vero, utilizzando ready boost, che non si può spegnere il computer altrimenti tutte le informazioni all'interno della chiavetta si resettano, anzi io utilizzavo normalmente la chiavetta usb portandomela dietro facendo attenzione a lasciare 2 giga liberi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non devi assolutamente pensar che con il ReadyBOst il computer diventi una ferrari, avrai prestazioni ridotte, non sarà mai come avere della Ram in più!
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
pensi che ne varrebbe la pena o no?
nel rapporto velocità-spesa...cioè la ram mi costerebbe tot, ma con velocità superiori, la pen drive molto meno ma con velocità ridotte... tenendo conto di questo sarebbe meglio una nuova ram o utilizzare il ready-boost? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se devi comprare un supporto usb ad hoc per fare il ready boost lascia perdere. Ormai con quel che costa la ram ti conviene prenderne un paio di giga e montarla. Io utilizzavo il ready boost in quanto possedevo già una chiavetta da 4 giga e la usavo anche per i dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok...
ti ringrazio del consiglio...è proprio quello che cercavo...qualcuno che avesse provato questa opzione... grazie, così ora so come comportarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Su un portatile Acer 5920 con intel dual T7500 (2200mhz), 4 gb ram in dual channel, hd 200gb da 7200' e Vista SP1 64bit:
ho provato con una pen usb da 4 gb e poi con una sd da 2gb ma non ho trovato sostanziali miglioramenti. Passando da Vista 32 a Vista 64 ho avuto un ottimo miglioramento, forse il ready-boost migliora le prestazioni con i sistemi a 32bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Giusto per far valere i tuoi diritti:
Il pc rimane in garanzia anche se gli cambi la ram, anche se rompi il sigillo che chiude il pannello, è un tuo diritto aggiungere ram e altri componenti. La garanzia rimane anche se cambi il processore(io in garanzia avevo cambiato 2 volte la cpu e avevo gia cambiato all'intrno ram e masterizzatore + secondo hard disk), se ti dicono che nn è vero fai valere i tuoi diritti, il pc è fatto in un modo dove è impossibile nno pensare a futuri upgrade. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ho provato con una chiavetta da 1 Gb, ma non è cambiato niente...
i tempi sono sempre quelli... quindi questa del ready boost, mi sembra tanto una gran scemenza... vabbè...farò l'upgrade e mi metterò il cuore in pace... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Ma cosa c'entra il readyboost con la ram???
Il readyboost è una nuova tecnologia di supporto al superfetch e, ma solo dopo un po' di tempo di uso del pc, non 5 minuti, magari 5 giorni..., contribuisce solo ad aumentare la velocità di apertura dei programmi più usati. Un aumento di ram produce altri tipi di effetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.