|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
Aiuto da esperti per collegamento internet
Ciao a tutti,
Vi spiego rapidamente cosa mi succede e non riesco a trovare la soluzione. Ho alice adsl 20mb con moden router vela con firmware modificato us robotics 9108. Il problema non riesco più a navigare su alcuni siti, quello di microsoft ad esempio ma anche altri, mentre su altri tipo questo navigo regolarmente, e non mi si aggiorna più windows vista (regolare oem ). Ho provato tutte le soluzioni proposte dai vari siti senza ottenere alcun risultato. Ho formatato il pc e fatto il reset del router senza ottenere niente. Allora il pc non è visto che appena formatato non si collegava al sito microsoft ne faceca aggiornamenti. Il router in teoria nemmeno, visto che ne ho provato anche un altro. Che cosa può essere? AIUTO..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Hai impostato correttamente il parametro MTU nel router ?
Deve essere 1492 per una connessione pppoE 1500 per una connessione pppoA Inoltre utilizza come DNS i server di tin.it: 212.216.112.112 212.216.172.62 In ogni caso prova entrambi i tipi di sessione ppp
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora i DNS ho provato compresi quelli OPEN, mentre l'MTU non avrei trovato il campo nel router. Stasera appena rientro riprovo e vi faccio sapere. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non ho capito bene come, ma ho sistemato.
Il router era configurato male, ma non mi spiego il perchè visto che non l'ho mai toccato ed aveva funzionato bene fino al 31/3. Per la cronaca ho usato il PPPOe invece del PPPOA. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato. Saluti Caraibi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.