|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
pagamenti tra privati
Come da titolo; essendo io un privato senza partita iva o altro, posso pagare altri privati per un lasso di tempo determinato(7/8 mesi)?
Ci sono dei limiti remunerativi? o sarebbe sempre e comunque evasione fiscale? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up nessuno sa niente?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ehm, per cosa devi pagarli?
Perchè c'è differenza tra il pagare l'idraulico che ti rifà il bagno o la badante che accompagna nonna e pagare una persona che ti aiuti in un' attività che produce reddito. Nel secondo caso per forza di cose devi aprire una partita iva prima di poter intraprendere attività lavorative autonome e di conseguenza per poter remunerare qualcuno.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
buona la seconda..devono essere pagati per sostenere una attività per un periodo di tempo limitato.
Si parla comunque di poche decine di €. Da quello che ho letto ingiro ci dovrebbe essere un limite di 5000€ per chi riceve i soldi ma non so se questo ''limite'' valga pure per chi li eroghi. Si potrebbe definirli come premio? ogni tot ti premio con x €? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.