|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Consigli per nuova configurazione
salve ragazzi, vorrei avere dei consigli o suggerimenti per quanto riguarda la configurazione di un personal computer destinato principalmente per giochi 3D in primis, grafica e film in HD (blu-ray o hd-dvd). Questa è la configurazione da me scelta:
processore: Intel Core 2 Extreme QX9650 mb: Asus P5E3 Deluxe ram: OCZ Dual Channel 2x2GB DDR3 1333 video: Evga 9800 GX2 SuperSuperclocked 675/2100 MHz audio: Creative X-Fi Platinum lettore DvD-BD: Lg GGW H20L BD 6x alimentatore: Silverstone 650W Sli monitor: Samsung 225MD Tv HD-Ready 22" 1680x1050 Ecco..ora vorrei sapere se puo andare bene come configurazione oppure se ci sono componenti non compatibili tra di loro..e quindi da cambiare..premetto che non faccio uso di overclocking..grazie in anticipo per eventuali risposte.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sorrento
|
Penso che sia uno spreco di soldi, io andrei su una configurazione con componenti più testati e con un miglior rapporto prezzo/prestazioni.
In futuro poi potrai investire meglio quei soldi in upgrades... Prendi questa configurazione e aggiungici il lettore blu-ray. Se vuoi puoi anche metterci il q9300.
PC : Intel Core2Quad Q6600@3Ghz - Artic Cooling Freezer 7 Pro - Asus P5K Pro - 2x2gb OCZ XTC Titanium DDR2 800 - Gainward HD4850 GS 512MB - 2x Samsung 160gb[RAID 0+1] 1x Samsung 500gb - Pioneer DVR-215D - Case Antec Sonata Plus 550[NeoPower 550W] - Samsung SyncMaster 2232BW - Vista Ultimate 64 Muletto : AMD Athlon64 X2 5050E - Gigabyte GA-MA78GM-S2H - 2x2gb CORSAIR DDR2 800 - WD Green Power 1TB - Case Antec NSK3480[EarthWatts 380W] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io direi:
CPU - Q6600 con buon dissi e lo tiri sui 3,0ghz minimo MOBO - asus p5k-pro VGA - 8800gts 512mb qualunque marca tranne club3d e peak RAM - Corsair ddr2 800 mhz cl.4 2 gb se usi xp,4 se usi vista HD - seagate 750gb 7200.11 32mb partizionato con 50gb per S.O. e programmi il resto giochi e varie ALI - Corsair 620 watt o OCZ 700 watt o Tagan con wattaggio equivalente il raid0 è sempre così tanto citato ma a me sinceramente non attrae per niente,per me è meglio il Raid 1,poi mi sapreste spiegare come si fa un raid?perchè il raid 1 mi attira |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
|
Quote:
Il raid 1 semplicemente ti fa una copia fedele dell'hard disk, in modo che se si rompe uno c'è l'altro, per uso privato del pc mi sembra abbastanza inutile
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
nessuno ha considerato il fatto che vuole guardare i film bluray e vuole prendere un monitor che non è fullhd ?
lascerei perdere l'extreme (per i blue ray un q normale basta ed avanza cosi' come i giochi 3d per i quali serve la vga) e con i soldi prenderei un 24" 1920x full hd al limite potresti prendere uno sli di 9600gt ma no sicuramente il quadextreme
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Sorrento
|
Quote:
Potrebbe prendere 24 full hd + scheda tv
PC : Intel Core2Quad Q6600@3Ghz - Artic Cooling Freezer 7 Pro - Asus P5K Pro - 2x2gb OCZ XTC Titanium DDR2 800 - Gainward HD4850 GS 512MB - 2x Samsung 160gb[RAID 0+1] 1x Samsung 500gb - Pioneer DVR-215D - Case Antec Sonata Plus 550[NeoPower 550W] - Samsung SyncMaster 2232BW - Vista Ultimate 64 Muletto : AMD Athlon64 X2 5050E - Gigabyte GA-MA78GM-S2H - 2x2gb CORSAIR DDR2 800 - WD Green Power 1TB - Case Antec NSK3480[EarthWatts 380W] |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io ho chiesto come si fa il raid non come funziona
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
3870x2 viene un bel forno di consumo
oltre al fatto che lo sli di 9600 è meglio per lo schermo tieni presente che non è da paragonare a un televisore: se vuoi un televisore e fare un media center devi fare un acquisto diverso per i media center c'e' il thread in rilievo e il televisore lo prendi a parte
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ciao ragazzi,quindi pensate che non ne vale la pena una configurazione così? Magari ora tutto sembra inutile ma tra due tre mesi penso che potrebbe essere preso in considerazione...veramente per ora il problema rimane la scheda video..che non so quale scegliere per ora..ho optato per la GX2 pensando potesse offrire ottime prestazioni alle alte risoluzioni abbinandola a un processore potente...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non mi pare una configurazione equilibrata e non si capisce ancora esattamente a che ti serve
i soldi sono tuoi decidi tu come spenderli alla fine pero' imho andrebbero spesi con più criterio
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Mi pare di averlo specificato dall'inizio a cosa mi serve..lo utilizzo prima di tutto per giochi 3D..quindi che richiedono abbastanza potenza di calcolo..poi per grafica fotoritocco...e infine per la visione di film in HD...e poi perchè non equilibrata? Ho cercato di scegliere i migliori componenti disponibili al momento e che dureranno per un bel po...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti pare il caso di pagare 700-800 euro di extreme quad ? la configurazione di dante è già assai migliore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.