Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2008, 17:13   #1
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
iAudio 8: quando?

3 settimane fa, giusto poco prima di andare a praga, il mio iAudio 5 2gb ha tirato le cuoia, prima ha cominciato ad accendersi e spegnersi subito dopo, poi il pc nemmeno lo riconosceva piu. dopo la storia della mia vita ho pensato che a sto punto potrei prendere il 7 o aspettare che esca l 8 ma non ho trovato nulla su probabili date di uscita.
qualcuno sa qualcosa?
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 17:38   #2
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Iscritto dal: Jul 2005
Ancora non si sa nulla anche se credo sia difficle migliorare un lettore mp3 essenziale ma estremamente funzionale come l'iaudio 7.Secondo me la naturale evoluzione è il D2, e se vuoi che il tuo lettore abbia le features video va tranqullamente su quest'ultimo.
M.A.A.Studio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:41   #3
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
mah! sapendo che è uscito a luglio 2007 io direi che un buon anno almeno ci vorrà (ipotizzo)...l'iaudio 7 ha il grosso difetto dello schermo troppo piccolo e il mio augurio è che l'iaudio 8 abbia lo schermo intorno ai 2"..a quel punto diverrebbe l'erede del mio sony A818...
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:56   #4
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
mah! sapendo che è uscito a luglio 2007 io direi che un buon anno almeno ci vorrà (ipotizzo)...l'iaudio 7 ha il grosso difetto dello schermo troppo piccolo e il mio augurio è che l'iaudio 8 abbia lo schermo intorno ai 2"..a quel punto diverrebbe l'erede del mio sony A818...
E dove lo metti lo schermo da 2" in quello chassis?
Old 23-04-2008, 19:06   #5
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
Originariamente inviato da M.A.A.Studio Guarda i messaggi

si cambia lo chassis...che problema c'è? basta semplicemente farne uno che è molto schermo e meno spazio per i tasti mantendendo dimensioni molto simili.
Old 24-04-2008, 05:11   #6
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Quoto, la forza del lettorino è nella sua compattezza... Chi cerca lo schermo va sul d2 et similia...
Quote:
si cambia lo chassis...che problema c'è? basta semplicemente farne uno che è molto schermo e meno spazio per i tasti mantendendo dimensioni molto simili.
Non ispira fiducia...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 08:31   #7
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

ma il D2 costa un po' troppo...il difetto dell'iaudio 7 è anche che è troppo stretto...non basterebbe poi tanto: lo si allarga un po' (di poco, senza esagerare), si riduce un po' lo spazio per i tasti (che non credo sia un problema) tutto a vantaggio dello schermo che può così raggiungere i 2" o quasi...perchè 1,3" è troppo poco. un ottimo lettore del genere meriterebbe anche un buono schermo per i video.

p.s.: quello che vorrei sul mio A818 è la grande possibilità di personalizzazione che il 7 ha...

Ultima modifica di lorenz082 : 24-04-2008 alle 08:36.
Old 24-04-2008, 08:53   #8
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Quote:
ma il D2 costa un po' troppo...il difetto dell'iaudio 7 è anche che è troppo stretto...non basterebbe poi tanto: lo si allarga un po' (di poco, senza esagerare), si riduce un po' lo spazio per i tasti (che non credo sia un problema) tutto a vantaggio dello schermo che può così raggiungere i 2" o quasi...perchè 1,3" è troppo poco. un ottimo lettore del genere meriterebbe anche un buono schermo per i video.

p.s.: quello che vorrei sul mio A818 è la grande possibilità di personalizzazione che il 7 ha...
Perdonami, ma alla Cowon cosa può interessare mettere uno schermo da 2" sull'iaudio 7, se ha già il Cowon D2?
Come stradetto nei vari topic, non per nulla l'iaudio 7 è stato chiamato EXTREME MP3.Ovvero, un lettore votato esclusivamente all'ascolto di musica e sulla fruizione di quest'ultima ha concetrato tutti i suoi sforzi dando il massimo in termini di qualità audio, durata batteria, compattezza e firmware ridotti all'osso ma stabili.
La funzione video è, secondo il mio modesto parere, solo una velleità e un surplus di richiamo piu' commerciale che altro.
Old 24-04-2008, 09:56   #9
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
Perdonami, ma alla Cowon cosa può interessare mettere uno schermo da 2" sull'iaudio 7, se ha già il Cowon D2?
Come stradetto nei vari topic, non per nulla l'iaudio 7 è stato chiamato EXTREME MP3.Ovvero, un lettore votato esclusivamente all'ascolto di musica e sulla fruizione di quest'ultima ha concetrato tutti i suoi sforzi dando il massimo in termini di qualità audio, durata batteria, compattezza e firmware ridotti all'osso ma stabili.
La funzione video è, secondo il mio modesto parere, solo una velleità e un surplus di richiamo piu' commerciale che altro.
si è vero, quello che dici è pienamente condivisibile, però visto il livello qualitativo e la compattezza dell'iaudio 7 uno schermo più grande avrebbe reso questo lettore imbattibile...quello che dico io è "hai fatto 30 fai 31". Per carità, a livello di segmentazione di prodotti la scelta è buona, anche perchè se il 7 avesse uno schermo più grande potrebbe "pestare i piedi" al D2, però c'è da aggiungere che il 7 avrebbe comunque uno schermo più piccolo e non avrebbe la possibiltà di espansione, quindi la differenziazione del prodotto permarrebbe ugualmente e dopo tutto non si sovrapporrebbero; anche per questo io dico "hai fatto 30, fai 31". Il problema del D2 è che ha un prezzo eccessivo anche per soli 4GB (ok che è espandibile, ma ciò non giustifica), invece l'iaudio 7 lo si può trovare anche a prezzi accessibili.
Old 24-04-2008, 10:14   #10
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Quote:
si è vero, quello che dici è pienamente condivisibile, però visto il livello qualitativo e la compattezza dell'iaudio 7 uno schermo più grande avrebbe reso questo lettore imbattibile...quello che dico io è "hai fatto 30 fai 31". Per carità, a livello di segmentazione di prodotti la scelta è buona, anche perchè se il 7 avesse uno schermo più grande potrebbe "pestare i piedi" al D2, però c'è da aggiungere che il 7 avrebbe comunque uno schermo più piccolo e non avrebbe la possibiltà di espansione, quindi la differenziazione del prodotto permarrebbe ugualmente e dopo tutto non si sovrapporrebbero; anche per questo io dico "hai fatto 30, fai 31". Il problema del D2 è che ha un prezzo eccessivo anche per soli 4GB (ok che è espandibile, ma ciò non giustifica), invece l'iaudio 7 lo si può trovare anche a prezzi accessibili.
Come, ti ho detto prima, rifare da capo un lettore che di per se funziona già splendidamente è costoso e lo trovo anche un pò inutile.Il D2 costa di piu' perchè ti offre senza dubbio di piu', quanto meno sul fronte video.Ti ho detto prima che l'I7 è fatto per la musica, fai conto che la funzione video non esiste proprio, è solo una questione di marketing.Ma non ti sembra un controsenso per Cowon riprogettare da capo un lettore creato appositamente per la musica quando ne hai già un altro che possiede queste funzioni?Qui non vige la regola "abbiamo fatto 30 facciamo 31" semplicemente perchè Cowon dovrebbe fare uno sforzio doppio ma anche inutile,IMHO.
Io trovo il prezzo del D2 commisurato con le sue caratteristiche, idem per l'I7.
Se non piace, ti prendi un creative
Old 24-04-2008, 10:28   #11
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Come, ti ho detto prima, rifare da capo un lettore che di per se funziona già splendidamente è costoso e lo trovo anche un pò inutile.Il D2 costa di piu' perchè ti offre senza dubbio di piu', quanto meno sul fronte video.Ti ho detto prima che l'I7 è fatto per la musica, fai conto che la funzione video non esiste proprio, è solo una questione di marketing.Ma non ti sembra un controsenso per Cowon riprogettare da capo un lettore creato appositamente per la musica quando ne hai già un altro che possiede queste funzioni?Qui non vige la regola "abbiamo fatto 30 facciamo 31" semplicemente perchè Cowon dovrebbe fare uno sforzio doppio ma anche inutile,IMHO.
Io trovo il prezzo del D2 commisurato con le sue caratteristiche, idem per l'I7.
analisi perfetta
che senso ha mettere un display più grande su un i7 se è stato principalmente votato per la musica
se si vuole un display più grande con le medesime qualità audio c'è il D2 che è tutto display
per quanto riguarda il prezzo può sembrare caro (ad effettivamente non è proprio economico) ma se gli ipod costano cosi tanto è logico che un prodotto che lo surclassa su tutto costi cosi
morale della favola non sono gli IAUDIO a costare caro ma qui "MALEDETTI" IPOD che fanno il prezzo di mercato venduti a prezzi assurdi ma è ancora più assurdo il loro successo commerciale boh
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 10:37   #12
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
si, hai ragione...è chiaro che se l'intenzione è quella di mantenere un certo chassis e non spendere altri soldi per riprogettare il lettore pensato quasi esclusivamente per la musica, allora è comprensibile tale scelta. effettivamente è un po' un controsenso riprogettarlo quando c'è già il D2, però è anche vero che se il 7 avesse avuto uno schermo maggiore non si sarebbe sovrapposto al D2 lo stesso, perchè sono due lettori profondamente diversi, soprattutto come segmento. ad ogni modo condivido quello che dici. mi spiace solo un po' che le strategie della cowon siano diverse da i miei desideri, tutto qua...

p.s.: preferire un creative ad un cowon?? mai
p.p.s.: almeno la cowon fa pagare i suoi prodotti per quello che valgono, al contrario di quello che fa la mela.
Old 24-04-2008, 10:47   #13
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ma è ancora più assurdo il loro successo commerciale boh
si chiama marketing ...e da questo punto di vista l'apple sta avanti anni luce (infatti non gli si può dire nulla in questo ambito, anzi le faccio pure i complimenti): ha sfruttato il fatto che nessuno gli abbia fatto concorrenza per anni ed ora i lettori mp3 si identificano con l'ipod...ricorda che molti che comprano i lettori mp3 ne capiscono poco, tendono a guardare anche l'estetica (non sai quanti dicono "prendo l'ipod perchè è più figo") e sono facilmente abbindolabili dalle varie strategie marketing e quindi l'apple ha giocato su questo. pensa che alla fine pure vari venditori pensano che l'ipod sia ottimo a livello di qualità, quando poi il mio sony A818 se lo mangia a colazione (e non cito i cowon).
Old 24-04-2008, 11:03   #14
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Quote:
si chiama marketing ...e da questo punto di vista l'apple sta avanti anni luce (infatti non gli si può dire nulla in questo ambito, anzi le faccio pure i complimenti): ha sfruttato il fatto che nessuno gli abbia fatto concorrenza per anni ed ora i lettori mp3 si identificano con l'ipod...ricorda che molti che comprano i lettori mp3 ne capiscono poco, tendono a guardare anche l'estetica (non sai quanti dicono "prendo l'ipod perchè è più figo") e sono facilmente abbindolabili dalle varie strategie marketing e quindi l'apple ha giocato su questo. pensa che alla fine pure vari venditori pensano che l'ipod sia ottimo a livello di qualità, quando poi il mio sony A818 se lo mangia a colazione (e non cito i cowon).
C'è molta ignoranza in giro.
Ne conosco diverse di persone che dicono convinte:"come suona l'ipod gli altri se lo possono sognare!".Poi tiro fuori il piccolo I7 e tutti a dirmi:ma che cos'è?Un lettore da 50 euro?
Poi si avvicinano, lo guardano e gli faccio ascoltare qualcosa negli auricolari...
Ed è uno spettacolo vedere che, seppur non capiscano un caxxo di audio, notino che quel oggetto minuscolo suoni davvero bene.
Ma dopo, orgogliosi, dicono:"Si, suona bene, ma l'ipod è meglio!!!".
Old 24-04-2008, 11:21   #15
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
C'è molta ignoranza in giro.
Ne conosco diverse di persone che dicono convinte:"come suona l'ipod gli altri se lo possono sognare!".Poi tiro fuori il piccolo I7 e tutti a dirmi:ma che cos'è?Un lettore da 50 euro?
Poi si avvicinano, lo guardano e gli faccio ascoltare qualcosa negli auricolari...
Ed è uno spettacolo vedere che, seppur non capiscano un caxxo di audio, notino che quel oggetto minuscolo suoni davvero bene.
Ma dopo, orgogliosi, dicono:"Si, suona bene, ma l'ipod è meglio!!!".
ahah che tajo!! un lettore da 50€? magari! me ne compravo 3!! mah. sai, ammettere di aver buttato 199€ per un lettore che è superato da un "cosetto da 50€" (ripeto, magari fosse questo il prezzo), non è mai facile, anzi! il problema è che molti "percepiscono" la qualità dell'ipod come la migliore e quindi tutti a dire "è il migliore", ma è "un sentito dire". io ho fatto la prova con un nano di 2a generazione: l'audio non è male ma non è nulla di che...le cuffie lasciamole stare (cuffiette da pochi soldi, sarà che sono abiutato a quelle del mio), col volume del mio sony a 20/30 non riesco a sentire per nulla chi mi parla vicino, con quello, al massimo del volume, qualcosa la sentivo. da quanto ho letto il nuovo nano non è migliorato di molto. e poi itunes (e la sua politica dietro)sinceramente fa il resto. non voglio dire che il nuovo nano sia scadente o che suoni male, ma di certo non è la top e non può permettersi un prezzo così elevato (se stava sui 150/160 € quello da 8gb allora potevo comprenderlo), soprattutto con quelle cuffie in dotazione...alla fine è solo molto marketing che nasconde un prodotto non al top, anzi...

Ultima modifica di lorenz082 : 24-04-2008 alle 13:42.
Old 24-04-2008, 12:50   #16
windsofchange
Bannato

Quote:
Non pesterebbe i piedi al d2, sarebbe il medesimo prodotto. Già l'i7 è una salsiccetta (la mia adorata.. ) e non ce lo vedrei pure allargato.
Quote:
si, hai ragione...è chiaro che se l'intenzione è quella di mantenere un certo chassis e non spendere altri soldi per riprogettare il lettore pensato quasi esclusivamente per la musica, allora è comprensibile tale scelta. effettivamente è un po' un controsenso riprogettarlo quando c'è già il D2, però è anche vero che se il 7 avesse avuto uno schermo maggiore non si sarebbe sovrapposto al D2 lo stesso, perché sono due lettori profondamente diversi, soprattutto come segmento. ad ogni modo condivido quello che dici. mi spiace solo un po' che le strategie della cowon siano diverse da i miei desideri, tutto qua...
Chi sceglie il 7 lo fa anche perché è piccino, leggero e non necessita dello schermo più grande. Ha bisogno la casa di tenere un tale prodotto tra le offerte, non mi piace che sia tutto votato al mega schermo oggi giorno...
Old 24-04-2008, 14:42   #17
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

le caratteristiche dell'i7 sono ben pensate di certo non lo metto in dubbio...la differenza ci sarebbe stata col D2 perchè l'i7 non è espandibile e avrebbe avuto probabilmente uno schermo che non arrivava a 2", avrebbe toccato al massimo gli 1,8". probabilmente i colori sarebbero stati i classici 262mila, quindi secondo me la differenza ci sarebbe stata. forse io sono un consumatore che tende più all'"ibrido"; per me l'ideale sarebbe: un lettore poco più grande di uno schermo di 2" o poco più (il D2 inizia ad essere troppo grosso), molto schermo e poco spazio per i tasti (magari pure touchscreen, anche se non so se mi fiderei più di tanto), con qualità audio/video ottimali (al livello dei cowon), espandibile (ovviamente anche tramite SDHC), magari radio RDS (anche se non sento chissà che bisogno di avere la radio) e che, oltre ai FLAC, sia pure compatibile con flash (in modo da avere skin flash, giochi flash ecc.), cuffie serie (del livello dell'A810), oltre che ad una completa gestione del lettore (dal cacellare i brani direttamente dal lettore o di fare le playlist on the go e poterle salvare), gestione intuitiva dell'interfaccia. ah! dimenticavo: autonomia degna di nome.

p.s.: gli iriver sono molto simili a questa configurazione, ma come qualità non raggiungono i cowon...
Old 24-04-2008, 14:53   #18
windsofchange
Bannato

Quote:
le caratteristiche dell'i7 sono ben pensate di certo non lo metto in dubbio...la differenza ci sarebbe stata col D2 perchè l'i7 non è espandibile e avrebbe avuto probabilmente uno schermo che non arrivava a 2", avrebbe toccato al massimo gli 1,8". probabilmente i colori sarebbero stati i classici 262mila, quindi secondo me la differenza ci sarebbe stata. forse io sono un consumatore che tende più all'"ibrido"; per me l'ideale sarebbe: un lettore poco più grande di uno schermo di 2" o poco più (il D2 inizia ad essere troppo grosso), molto schermo e poco spazio per i tasti (magari pure touchscreen, anche se non so se mi fiderei più di tanto), con qualità audio/video ottimali (al livello dei cowon), espandibile (ovviamente anche tramite SDHC), magari radio RDS (anche se non sento chissà che bisogno di avere la radio) e che, oltre ai FLAC, sia pure compatibile con flash (in modo da avere skin flash, giochi flash ecc.), cuffie serie (del livello dell'A810), oltre che ad una completa gestione del lettore (dal cacellare i brani direttamente dal lettore o di fare le playlist on the go e poterle salvare), gestione intuitiva dell'interfaccia. ah! dimenticavo: autonomia degna di nome.
p.s.: gli iriver sono molto simili a questa configurazione, ma come qualità non raggiungono i cowon...
D2 e i7 non sono così diversi sai... Dico in dimensioni...
Per me comunque quelle cuffiette li sarebbero da cambiare lo stesso...
Old 24-04-2008, 16:09   #19
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
perchè nello scatolo del D2 del I7 ci sono le cuffie?
non le ho nemmeno notate
a me sono sigillate chi le vuole mi faccia un fischio però non tratto sul prezzo anzi accetto solo scambi magari con delle comunissime economiche shure e3c
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 09:34   #20
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
mah, non sarei del tutto d'accordo (nota che io trovo uno zen troppo largo e in tasca mi avrebbe dato fastidio, visto che ci tengo anche un nokia 6120)..cmq io non posso spendere 99€ per le infraurali della Bose o una cifra spropositata per le shure...le ex85 sono delle ottime cuffie e visto che ce le ho di serie per quale motivo spendere altri soldi?leggevo che il livello era quasi quello delle CX-300, per tanto mi fido (se dovessi spendere per altre cuffie andrei minimo sulle CX-500 o sulle Bose, le shure non sono pensabili visti i prezzi)...cmq mi resta la curiosità di vedere l'iaudio 8 come sarà (e penso che ne riparleremo minimo a metà 2009).
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian